Persona 5, nuovi dettagli da Famitsu

di

Come previsto, la rivista nipponica Famitsu ha dedicato uno spazio speciale a Persona 5 nel numero uscito questa settimana. Dopo il trailer recentemente pubblicato, e le successive dichiarazioni di Atlus, gli sviluppatori del progetto hanno diffuso nuovi dettagli sul gioco, sulla trama e sui protagonisti del nuovo capitolo della saga Shin Megami Tensei.

Il gioco è ambientato in Giappone, più precisamente nei dintorni di Shibuya. Il protagonista, di cui il giocatore vestirà i panni, è uno studente del secondo anno delle superiori, che viene ospitato da alcuni amici di famiglia, che gestiscono una caffetteria (mostrata anche nel trailer). Il suo Persona, intravisto nel teaser poster pubblicato di recente, si chiamerà Arséne (un chiaro riferimento a Arsène Lupin, il celebre ladro gentiluomo nato dalla mente di Maurice Leblanc, protagonista della popolare serie animata dalla quale il produttore ha affermato di aver tratto ispirazione).
Il protagonista di Persona 5 si trascina dietro una non precisata questione irrisolta che potrebbe causargli grandi problemi nel futuro, se non affrontata al più presto, ed è per questo che nel trailer lo si vede dietro le sbarre di una cella: si tratta, perlopiù, di una prigione "mentale".
Il dungeon intravisto nel filmato, inoltre, non è generato casualmente, come accadeva nei precedenti capitoli. Si tratta infatti di un luogo strettamente legato alla storia.
Infine, nella rivista si legge che, sebbene nei menù mostrati nel filmato non fosse presente alcuna voce che rimandasse ai Social Link (da sempre presenti nella saga), il team è comunque al lavoro per implementare un sistema simile.
Ricordiamo che l'uscita di Persona 5 è prevista entro la fine di quest'anno, su PS3 e PS4, ma al momento non si hanno informazioni più specifiche in merito.