Pit People Oggi alle ore 17:00

Proviamo il nuovo gioco degli autori di Castle Crashers!

Persona 5: tradotta l'entusiastica recensione di Famitsu

di
Famitsu ha pubblicato la prima recensione di Persona 5, premiandolo quasi a pieni voti e lodandone la longevità (si parla di una durata di circa 80 ore). Il testo è stato tradotto in inglese e riportato su Dualshockers: ve lo proponiamo in italiano.

Sul magazine giapponese ogni gioco viene valutato separatamente da quattro giornalisti. Ciascuno assegna un punteggio in decimi, accompagnato da un commento, con il voto finale espresso tramite la loro somma: in questo caso 10+10+10+9=39/40. È interessante leggere più di un parere quando mancano ancora cinque mesi alla release europea:

La lunghezza dei tempi di sviluppo è giustificata dalla qualità che permea il gioco. In particolare, i valori di produzione si notano nelle animazioni dei personaggi, nelle inquadrature, persino nel design e nella visualizzazione del testo, che creano un JRPG di stile, un gioco di qualità che si distingue dagli altri esponenti del genere.
Ci sono molti elementi divertenti, come i ladri che rubano il cuore marcio degli umani, la fusione dei persona e le trattative con le ombre. (Yoshida)
Voto: 10

È facile entrare in sintonia con la storia di ribellione della gioventù contro la malvagità degli adulti. Come se non bastasse, la vicenda è raccontata con perizia tecnica in ogni scena, e ha saputo coinvolgermi dall'inizio alla fine. Non si tratta soltanto della storia, ma anche delle emozionanti battaglie caratterizzate dal tema criminale e dalla possibilità di sfruttare le debolezze dei nemici. Sono rimasto molto soddisfatto dal volume dei contenuti. (Ashida)
Voto: 10

Ha saputo mantenere gli elementi tradizionali della serie, introducendo al contempo molte novità. Le mie aspettative non sono state deluse. È stato eccitante muoversi sotto le mentite spoglie di un ladro fantasma.
La vita da studente nella città era divertente. I combattimenti sono entusiasmanti e non si sente mai il peso della monotonia, grazie alla varietà garantita dall'interazione con i compagni e dalle trattative con le ombre. Ci sono piccole seccature, come il fatto che a volte è difficile capire quali azioni bisogna compiere in un certo momento, ma sono di gran lunga superate dal fascino del gioco. (Namu-ko)
Voto: 10

Come ci si aspettava, l'intero pacchetto è confezionato con tutto il carisma della serie, a partire dalla narrazione sofisticata e dallo stile dei menu. Da metà gioco in poi intervengono con decisione le meccaniche cooperative, offrendo numerosi vantaggi e incrementando il fattore divertimento.
Per quanto riguarda il combattimento, l'equipaggiamento è costoso e non sembra incidere più di tanto sulle battaglie. Ci sono più opzioni rispetto al gioco precedente, ma a volte è difficile capirne l'utilità. (Bunbunmaru)
Voto: 9

Ricordiamo che Persona 5 è atteso in Europa il 14 Febbraio su PS4 e PS3.

FONTE: Dualshockers
Persona 5

Persona 5

    Disponibile per
  • Ps3
  • PS4
    Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 04/04/2017
  • PS4 : 04/04/2017
  • Genere: Gioco di Ruolo
  • Sviluppatore: Atlus
  • Publisher: Atlus
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

quanto attendi Persona 5?

84%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype