Personal Gamer: i primi vincitori, le prossime finali

di

Sono ufficialmente partite le finali del 2° Campionato italiano Videogiochi Personal Gamer - GameStop con l’assegnazione del primo titolo di vincitore assoluto per il team In Dei Ira, che si è aggiudicato il premio nella categoria Gears of War. Grande attesa per le finali del prossimo week end che saranno rispettivamente StarCraft 2 HOTS (1°Febbraio) e Heartstone Heroes of Warcraft (2 Febbraio), per le quali si prospetta il tutto esaurito all’interno della Personal Gamer Arena, lo studio che ospiterà ogni fine settimana le finali, fino al 23 Febbraio. Maggiori dettagli nel comunicato stampa pubblicato di seguito.

Campioni d'Italia
  • Quattro squadre per un solo vincitore, un altissimo livello di gioco, 13 ore di partite no-stop, rigorosamente in diretta streaming, resistenza fisica e psicologica unita alla grande capacità di mantenere nervi saldi e concentrazione: ecco gli ingredienti che hanno caratterizzato la prima finalissima del 2°Campionato italiano Videogiochi Personal Gamer - GameStop, quella dedicata a Gears of War, che ha visto trionfare la squadra degli In Dei Ira, che hanno battuto i favoritissimi campioni in carica del team Affinity. Provenienti dalla Capitale e dal Nord Italia,  con un'età media che si aggira intorno ai 26 anni, ecco l'identikit del team vincitore capitanato da Lapo "Ross" Ravenloft. Gli In Dei Ira hanno polverizzato la concorrenza con una straordinaria performance caratterizzata da grande affiatamento,  capacità di affrontare la pressione durante le concitate fasi di scontro e di dar vita ad una entusiasmante finale che ha infiammato il pubblico della Personal Gamer Arena. All'evento hanno partecipato anche il caster Mirmi e la youtuber Miss Aranel, premiatori ufficiali della giornata.  Ecco la classifica delle squadre che si sono divise un montepremi di € 4000:
  • In Dei Ira
  • Affinity
  • Fruity
  • Next Gaming Vision
Le prossime finali
StarCraft 2 HOTS - Sabato, 1 Febbraio ore 10.00 - 19.00
  • I migliori otto giocatori del nostro Paese, si daranno battaglia per vincere il titolo di Campione d'Italia nella categoria StarCraft 2. Una nuova esaltante sfida che sarà commentata direttamente presso la Personal Gamer Arena da Alessandro Vasarri, l'esponente più autorevole all'interno della numerosissima community di StarCraft 2, grazie al lavoro del suo team, i Vasacast, considerati un pilastro della realtà italiana di Starcraft.
Hearstone Heroes of Warcraft - Domenica, 2 Febbraio ore 10.00 - 19.00
  • La prima competizione ufficiale di Hearstone organizzata in Italia si svolgerà proprio all'interno della Personal Gamer Arena, dando vita  così ad una attesissima finale che coronerà il campione nazionale in questa disciplina. Il commento tecnico sarà affidato allo youtuber Quit108 del sito Tom's Hardware, insieme ai Foyercraft che si definiscono il Trio Medusa o la Gialappa's band della rete e che, con la loro ironia, promettono di far divertire tutto il pubblico.
Tutte le finali saranno trasmesse in diretta streaming sul canale twich di Personal Gamer per un totale di 14 partite; il momento clou sarà intorno alle 17.00, quando partirà la sfida finale. Pochissimi i posti ancora disponibili all'interno dello studio, potete consultare le modalità per ricevere l'invito qui. Personal Gamer - GameStop è il 2° Campionato nazionale dedicato ai videogiochi grazie al quale i migliori giocatori d'Italia, cyberatleti veri e propri che vivono il mondo videoludico non solo come appassionati ma anche come professionisti, si sfidano per mostrare il proprio valore, e vincere il titolo di Migliore in assoluto per ogni disciplina selezionata. In palio un montepremi di oltre 15 mila euro. 
Qui di seguito il calendario completo: 
  • FIFA 14 (PS3,1vs1) - 8 Febbraio
  • Pokemon X & Y (Nintendo 3DS,1vs1) - 9 Febbraio
  • Call of Duty: Ghosts (Xbox360,5vs5) - 15 e 16 Febbraio
  • League of Legend (PC,5vs5) - 22 Febbraio
  • PES 2014 (PS3,1vs1)  - 23 Febbraio
Personal Gamer: i primi vincitori, le prossime finali