PES 2013: inizia una nuova stagione di PES League

di

Konami ha il piacere di annunciare che PES League, la competizione di videogiochi dal vivo più grande d'Italia con i suoi oltre 5.000 partecipanti, riparte con la nuova stagione 2013 che porterà una serie di novità alla rodata formula degli scorsi anni ed un numero di competizioni ancora più impressionante.
Il calcio d'inizio è stabilito per l'8 dicembre 2012 a Napoli per proseguire nel corso dell'anno con oltre 80 tornei su tutta la Penisola.

Una kermesse che vedrà avvicendarsi i migliori tra i migliori player di Pro Evolution Soccer e che culminerà nella Finale Nazionale (prevista per la prima metà di luglio 2013) che avrà come protagonisti i 64 giocatori più forti d'Italia.

La struttura del campionato di PES LEAGUE ITALIA prevederà tre tipologie di tornei
- Tornei MASTER: organizzati dagli arbitri locali che assicureranno una distribuzione omogenea tra Nord, Centro e Sud. Tornei valevoli per il Ranking Master (il primo si qualificherà per la Finale Mondiale) e per il Ranking Clan (campionato a squadre) caratterizzati da una modalità di svolgimento a GIRONI e TABELLONE FINALE; 50 slot per la Finale Nazionale.- Tornei OPEN: organizzati dallo staff PES League; iscrizione gratuita; realizzati nei principali Centri Commerciali d'Italia; in collaborazione con NIVEA FOR MEN; i tornei OPEN sono validi per il Ranking Open; modalità di svolgimento a Eliminazione Diretta (due possibilità, chi vince resta in campo); 10 slot per la Finale Nazionale.
- Tornei ONLINE: organizzati in collaborazione con PESfan.it; un torneo al mese a numero chiuso (128 player); i primi 8 classificati di ogni torneo accederanno al torneo finale online di giugno, che qualificherà i primi 4 alla Finale Nazionale.

Una manifestazione dove gli avversari da battere sono delle vere e proprie leggende di PES; come il fenomeno barese, Ettore Giannuzzi aka "ETTORITO97", Campione d'Italia in carica e Campione del Mondo 2011 o l'ELMINSTER CLAN, il clan campione della competizione a squadre.
Gli "intrepidi" che riusciranno a primeggiare potranno fregiarsi del prestigioso titolo di Campioni Nazionali 2012/2013 e avranno l'onere e l'onore di rappresentare il Belpaese alla Finale Mondiale.
Al seguente link potrete trovare il regolamento ufficiale da scaricare e un sunto dello stesso.http://www.pesleague.it/regolamento/
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito di PES League Italia all'indirizzo www.pesleague.it dove a breve verrà anche comunicato il calendario ufficiale degli eventi. E' possibile anche seguire la PES League su Facebook grazie alla fan page ufficiale
www.facebook.com/pages/PES-League-Italia/206064953059

PES 2013: inizia una nuova stagione di PES League