PES 2017: ecco come fare dribbling e finte

di
PES 2017 è finalmente arrivato su PC e console di numerosi appassionati, proponendo ancora una volta un solido gameplay ed interessanti novità. Tra queste, impossibile non citare l’aggiunta di nuove mosse abilità ed il ritorno delle finte che hanno riscosso più successo nelle edizioni precedenti.

Grazie ad esse, è infatti possibile umiliare gli avversari e superare la difesa senza grandi difficoltà, mettendo in scena un vero e proprio spettacolo. Andiamo perciò a scoprire come eseguire i dribbling e le finte presenti su Pro Evolution Soccer 2017. E ricordate: se una particolare mossa non vien fuori al primo tentativo, non disperate. In fin dei conti, la pratica rende perfetti. Prima di eseguire una qualsiasi mossa, è necessario disattivare l’opzione “Finta automatica” tramite il menu dedicato alla gestione dei controlli. Inoltre, proprio come nella realtà, non tutti i giocatori saranno in grado di eseguire determinate finte o dribbling. Per visualizzare la lista dei calciatori in grado di realizzare le azioni più avanzate, è necessario recarsi nel menu riguardante le abilità e gli stili di gioco di ciascun componente del vostro team. Passiamo ora ad analizzare le mosse abilità presenti su PES 2017.

Finta Rabona
La Finta Rabona rappresenta una tra le principali novità di PES 2017. Se utilizzata al momento giusto, questa finta può ingannare gli avversari, creando nuovi spazi di fuga. Per eseguire la Finta Rabona è necessario selezionare un calciatore con l'abilità "Rabona". Con il giocatore in movimento, premete il pulsante di tiro, seguito subito dopo dal tasto dedicato ai passaggi. È importante non spostare la levetta analogica sinistra mentre si esegue l’azione, altrimenti la finta potrebbe non andare a buon fine.

Embaixadinhas
L’Embaixadinhas è finalmente tornata su PES 2017, offrendo a tutti i giocatori la possibilità di eseguire una progressione ben più lunga ed articolata rispetto agli anni precedenti. Per dare il via alle danze, non dovrete far altro che premere la levetta analogica destra per l’intera durata dell’Embaixadinhas, in modo da continuare a palleggiare. Ovviamente, potrete controllare i movimenti del vostro giocatore con la levetta analogica sinistra.

McGeady Spin
Questo dribbling, ispirato al noto centrocampista dell’Everton, è piuttosto facile da eseguire e, con ogni probabilità, verrà largamente utilizzato nei tornei online. Per eseguire l’azione, selezionate un giocatore dotato dell’abilità “Marseille Roulette”. Mentre il calciatore è in movimento, ruotate completamente la levetta analogica destra ed indirizzate la levetta analogica sinistra verso il lato in cui desiderate proseguire.

Tuffo
Questa è senza ombra di dubbio una tra le azioni più controverse da eseguire. Simulare un fallo è sempre rischioso ma, al contempo, in grado di garantire numerosi vantaggi per la propria squadra e sanzioni rivolte agli avversari. Per mettere in atto la finta, dovrete premere simultaneamente tali combinazioni mentre il vostro giocatore è in movimento: Playstation: L1 + L2 + L3 + R2 + R3 – Xbox: LB + LT + RT + LS + RS.

Bicicletta
Con questa mossa potrete mandare su tutte le furie gli avversari, superando i loro giocatori con un’azione da manuale. Per eseguire la Bicicletta, non dovrete far altro che premere per due volte la levetta analogica destra mentre il vostro giocatore è in movimento.

Sombrero
Il Sombrero è senza ombra di dubbio una tra i dribbling più spettacolari da mettere in atto e consente di superare facilmente gli avversari. Per eseguire l’azione dovrete tenere premuta la levetta analogica destra e, al contempo, indirizzare la levetta analogica sinistra verso il vostro marcatore.

Cruyff Turn
Questa mossa, dedicata al leggendario attaccante dell’Ajax, è una tra le più spettacolari del gioco. Per eseguirla, è necessario premere il pulsante di tiro, seguito subito dopo dal tasto dedicato ai passaggi, voltando poi le spalle all’avversario che vi sta venendo incontro.

Bergkamp Flick
Dennis Bergkamp è stato un pioniere del calcio moderno, dotato di eccezionali qualità tecniche e visione di gioco, tanto da aver inventato nuovi dribbling e finte memorabili. È piuttosto semplice eseguire il Bergkamp Flip in maniera corretta: mentre siete fermi in attesa di ricevere la palla da un compagno, tenete premuta la levetta analogica destra e muovete la levetta analogica sinistra nella direzione in cui si trova il vostro avversario, in modo da superarlo senza difficoltà.

Se volete saperne di più vi rimandiamo alla recensione di PES 2017, ricordandovi che il gioco è già in vendita su PC Windows, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360. Su Everyeye.it trovate anche un’esaustiva guida all’editor ed alcuni utili consigli per affrontare al meglio la Master League.

Pro Evolution Soccer 2017
Aggiungi in Collezione

Pro Evolution Soccer 2017

    Disponibile per
  • Xbox 360
  • Pc
  • Ps3
  • PS4
  • Xbox One
    Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 15/09/2016
  • Pc : 15/09/2016
  • Ps3 : 15/09/2016
  • PS4 : 15/09/2016
  • Xbox One : 15/09/2016
  • Genere: Simulazione Sportiva
  • Sviluppatore: PES Productions
  • Publisher: Konami
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

che voto dai a Pro Evolution Soccer 2017?

7.6

media su 62 voti

Inserisci il tuo voto