Peter Gabriel per Myst IV Revelation

di

Una bella notizia per tutti gli appassionati di Myst IV Revelation, Peter Gabriel ha collaborato con il noto compositore Jack Wall per creare una colonna sonora coinvolgente che include anche la sua voce!!!

MILANO, 21 Settembre 2004 -Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia ufficialmente che Peter Gabriel ha offerto la sua voce e la sua musica al gioco, collaborando con l'acclamato compositore Jack Wall alla creazione della colonna sonora. Myst IV Revelation, in formato DVD per PC/Mac, sarà disponibile in Italia il 30 Settembre, al prezzo consigliato di 45.99 Euro.
Peter Gabriel ha giocato a Myst IV Revelation con molta partecipazione, e per la composizione della colonna sonora si è ispirato al mondo "zen" di Serenia, una delle più pittoresche Ere del gioco. Il musicista è rimasto letteralmente incantato dai monaci, e ha quindi accettato con molto piacere di prestare la sua voce anche durante la presentazione di Serenia.
"Fin dalla prima uscita di Myst ho apprezzato la coinvolgente sensazione che gli sviluppatori erano riusciti a ricreare e nella quale mistero e immaginazione si fondono alla perfezione, portando l'esperienza di gioco ad un incredibile livello d'immersione, sicuramente superiore ai classici titoli d'azione o sparatutto" ha dichiarato Peter Gabriel, uno dei più celebri compositori al mondo. "Ritengo che ci siano molte somiglianze con il mio modo di concepire e creare musica. Sono stato davvero molto felice di poter lavorare al progetto di Myst IV Revelation."
Jack Wall ha composto una colonna sonora davvero coinvolgente e ricca d'atmosfera, capace di condurre i giocatori fin nelle profondità del mondo di Myst. La musica e i suoni di Myst IV Revelation creano una sensazione unica che completa alla perfezione le fantastiche ambientazioni del gioco.
"E' stato davvero un privilegio e un piacere lavorare con Peter Gabriel. Il suo contributo vocale è stato meraviglioso e la canzone che ha composto si adatta alla perfezione alla colonna sonora. La Warsaw Village Band, la Slovak Radio Orchestra e il Coro di Los Angeles hanno quindi contribuito a completare una colonna sonora avvincente al pari delle visioni e delle atmosfere di gioco," ha dichiarato Jack Wall, compositore per Myst IV Revelation. "Gli sviluppatori di Ubisoft si sono completamente dedicati a fare di questo gioco il migliore della serie e il team responsabile del suono e delle musiche mi ha supportato in maniera fantastica e per tutto il periodo del progetto."
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Myst IV: www.mystrevelation.com