Peter Moore: "Electronic Arts non è interessata ai remaster"

di

In una recente intervista il COO di Electronic Arts, Peter Moore, ha rivelato alcuni dettagli in merito al futuro ed alle tipologie di progetti che (non) possiamo aspettarci dalla compagnia.

Il portavoce ha dichiarato che la compagnia americana non è interessata allo sviluppo di riedizioni in alta definizione di giochi già pubblicati; una pratica che, a suo dire, suggerisce la mancanza di idee originali. Al contrario EA non guarda al passato ma punta al futuro pensando di dedicarsi a progetti sempre diversi. Moore ha anche aggiunto: "Vista la grande mole di giochi presenti nel nostro portfolio, non credo che avremo mai tempo per fare remake. Siamo una compagnia che vuole continuare ad avanzare".

Le parole di Moore sono chiare, ma lo sviluppo di remaster non viene totalmente demonizzato: "Per diverse compagnie le rimasterizzazioni rappresentano una buona fonte di guadagno. Costano poco, trattano IP già esistenti e garantiscono altri vantaggi, ma non non li sviluppiamo. Credo che questo modo di agire non faccia parte del nostro DNA."