PewDiePie raggiunge i 50 milioni di iscritti su YouTube: oggi chiuderà il canale

di

A inizio settimana, PewDiePie ha annunciato di voler cancellare il suo canale YouTube al raggiungimento dei 50 milioni di iscritti. Questo traguardo è stato tagliato nella notte e la webstar ha confermato che oggi pomeriggio alle 18:00 cancellerà la sua pagina su YouTube.

In molti, in realtà, continuano a essere scettici e non credono che PewDiePie voglia davvero cancellare il suo canale, grande fonte di introiti per lo YouTuber svedese Felix Kjellberg, che con oltre 15 milioni di dollari è la star di YouTube più pagata in assoluto.

Nei giorni scorsi, PewDiePie ha accusato di Google di "aver ucciso il suo canale", lamentano un notevole calo nelle visualizzazioni e nel numero di iscritti, con gli ultimi video che hanno riscosso un successo relativamente limitato, con numeri più bassi rispetto agli standard del canale. Felix non intende però abbandonare la creazione di contenuti video ed è probabile che, dopo aver cancellato il canale, intenda aprirne uno del tutto nuovo, ripartendo da zero. Oggi pomeriggio ne sapremo certamente di più.