Phantom Dust non è stato cancellato, parola di Phil Spencer

di

Durante una recente intervista pubblicata sulle pagine di Polygon, Phil Spencer di Microsoft ha parlato tra le altre cose anche del reboot di Phantom Dust, annunciato inizialmente all'E3 2014 e successivamente sparito dai radar a causa di alcuni problemi con il team incaricato di portare avanti il progetto.

Phantom Dust non è stato cancellato, come confermato dallo stesso Spencer:

"In passato abbiamo affidato Phantom Dust a Darkside Games ma il percorso con loro non ha funzionato. Non c'è nulla di male in questo e non sempre le cose vanno per il verso giusto. Phantom Dust non è stato cancellato ma stiamo ripensando a come ripartire per portare avanti il progetto, vogliamo che il creatore (Yukio Futatsugi) sia coinvolto nello sviluppo. Al momento non abbiamo ancora trovato uno studio che possa occuparsi di Phantom Dust ma siamo alla ricerca di un team che possa davvero capire e amare questo franchise."

Con ogni probabilità, passeranno ancora molti anni prima di poter mettere le mani su Phantom Dust, un lancio nel 2016/2017 appare decisamente improbabile allo stato attuale.