Phil Spencer: il 4K e l'HDR non equivalgono al passaggio da SD ad HD

di

Durante un'intervista concessa a Game Informer Australia, Phil Spencer ha parlato di un gran numero di argomenti riguardanti l'attuale panorama videoludico. Uno di questi, è stato il passaggio graduale che sta avvenendo dai 1080p ai 4K di risoluzione, e l'introduzione su tutte le piattaforme dell'HDR.

A Spencer è stato chiesto come percepisse questo passaggio di tecnica e tecnologia, e il leader di Xbox ha risposto in maniera del tutto franca: "Dire che ci sarà una grande differenza è azzardato. Sono qui dal lancio della prima Xbox e mi ricordo bene del passaggio da SD ad HD. Mi ricordo quando vidi Gears of War, ovvero il primo gioco che apprezzai pre-release su Xbox 360, e ne rimasi folgorato, sembrava davvero qualcosa di mai visto prima. La stessa cosa avviene quando, guardando un evento sportivo, passi all'HD: è qualcosa di nuovo. Ci abbiamo provato anche con il passaggio da Xbox 360 a Xbox One, e ovviamente PS3 e PS4, e la differenza c'è, ma non è altrettanto evidente. Non è una transizione dal 2D al 3D, o dall'SD all'HD.
Stesso discorso vale per l'HDR: amo il modo in cui i film e i giochi rendono grazie all'HDR, ma non si tratta di un cambiamento paragonabile a quelli passati".

Siete d'accordo con quanto dichiarato da Spencer?