Rocket League Adesso online

Giochiamo in diretta con Rocket League!

Phil Spencer: non faccio console war, rispetto Sony e Nintendo

di
Ricorderete le polemiche scaturite dopo la pubblicazione dello spot TV di Xbox One S: la pubblicità punta fortemente sulla presenza del lettore Blu-Ray 4K, facendo notare come questa caratteristica sia assente in PS4 Slim e PlayStation 4 Pro. Phil Spencer è tornato sull'argomento, difendosi dall'accusa di fomentare la console war.

Intervistato da GameSpot, il responsabile della divisione Xbox si è espresso in questi termini: "Penso che il lettore Blu-Ray 4K sia una caratteristica fantastica e posso vantarmi del fatto che è presente solo su Xbox One S. E' uno degli elementi chiave della nostra strategia e voglio che i consumatori lo sappiano. Abbiamo fatto una scommessa sui lettori Blu-Ray 4K, Sony ha scelto altre strade, non sto dicendo che noi abbiamo fatto la scelta giusta e loro no, intendiamoci, non critico Sony. Però, la nostra console ha un lettore Blu-Ray 4K ed è giusto che il pubblico ne sia a conoscenza.
In molti affermano che io mi diverta a fomentare la console war ma si sbagliano. Ho rispetto per tutti, ho molti amici che lavorano in Sony e Nintendo, sono due aziende che stanno lavorando per imporre la propria visione e le rispetto. Siamo nello stesso business, non mi sentirete mai parlare delle altre piattaforme ma penso che sia giusto parlare dei propri prodotti e spingerli in base ai loro punti di forza."

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?