Phil Spencer ribadisce: Scorpio avrà un prezzo premium, costerà più di One S

di

Alla fine della scorsa settimana, l'analista Michael Pachter ha dichiarato che Xbox Scorpio non dovrà costare più di 399 dollari per avere successo. Una dichiarazione che non sembra essere piaciuta molto a Phil Spencer.

Pachter ha parlato di una "mossa suicida" nel caso in cui il costo finale sia superiore ai 399 dollari, durante l'Xbox FanFest di Città del Messico però, il responsabile della divisione Xbox ha voluto rispondere per le rime all'analista di Wedbush: "Lo abbiamo detto più volte e lo ripeto, Scorpio sarà una console premium. Non abbiamo ancora annunciato il suo prezzo ma certamente costerà più di Xox One S. Stiamo facendo un grosso investimento con l'obiettivo di soddisfare un segmento di mercato che cerca una console high-end, per forza di cose Scorpio avrà un prezzo maggiore di One S, la console è costruita per un pubblico ben preciso e vuole soddisfare quelle persone disposte ad avere il meglio che la tecnologia possa offrire."

Sempre durante l'Xbox FanFest, Aaron Greenberg ha ribadito come solo Scorpio sarà in grado di assicurare giochi in "vero 4K" su console, lanciando una frecciatina alla diretta rivale PS4 Pro.