Phil Spencer spiega perché Scalebound è stato cancellato

di

Come annunciato da Microsoft lo scorso gennaio, Scalebound di Platinum Games è stato cancellato a causa di alcuni problemi legati allo sviluppo. Il capo della divisione Xbox Phil Spencer è tornato sull'argomento, spiegandoci le vere ragioni che hanno spinto a questa difficile decisione.

Spencer sostiene che l'annuncio di Scalebound sarebbe arrivato troppo presto, creando grandi aspettative nei giocatori quando il progetto si trovava ancora nelle fasi embrionali. Questo avrebbe portato Platinum Games a subire una certa pressione durante lo sviluppo, generando una situazione dubbiosa in cui entrambe le compagnie non sapevano se il gioco avrebbe mantenuto le sue promesse. In ogni caso, Phil Spencer dichiara di essere rimasto in ottimi rapporti con lo studio giapponese e con Hideki Kamiya, esprimendo la speranza di tornare a lavorare con loro in futuro.

Infine, il capo della divisione Xbox ha osservato che i giocatori nipponici sono tornati a interessarsi al gaming su console, grazie anche al successo di Nintendo Switch. Per quanto riguarda gli sviluppatori giapponesi, invece, Spencer crede che dovrebbero aprirsi maggiormente al resto del mondo, prendendo esempio dal lavoro svolto da Hajime Tabata con Final Fantasy XV.