Phil Spencer svela alcune motivazioni che hanno portato Microsoft ad acquistare Mojang

INFORMAZIONI GIOCO
di

In molti si sono chiesti perchè Microsoft abbia acquistato Mojang (e il franchise Minecraft) esattamente dodici mesi fa, pagando una cifra pari a 2.5 miliardi di dollari. Phil Spencer ha fornito (in parte) una risposta a questa domanda durante una recente intervista pubblicata su Gizmodo Brazil.

Spencer ha rivelato che l'acquisizione di Mojang si è rivelata fondamentale per guadagnare importanti quote nel mercato mobile:

"Pensiamo che sia arrivato il momento di guardare con interesse al mercato mobile e una delle mosse che abbiamo fatto in tal senso è stata quella di acquisire Mojang e Minecraft. Uno dei motivi che ci ha portato ad effettuare questa scelta è l'aver visto il grande successo di Minecraft su piattaforme mobile. Vogliamo portare l'esperienza Xbox su dispositivi che sono già in possesso degli utenti e non spingere i giocatori ad acquistare un nuovo hardware, per questo non siamo interessati a produrre una console portatile.

La Pocket Edition di Minecraft per iOS, Android e Windows Phone ha fatto registrare milioni di download a pagamento, riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica.