Phil Spencer: Xbox non ha bisogno di affidarsi a Gears e Halo

di

Parlando ai microfoni di gamesindustry, Phil Spencer ha commentato l'assenza di Halo e Gears of War alla conferenza E3 2017 Microsoft, dichiarando che il marchio Xbox non ha bisogno di affidarsi esclusivamente a queste due IP per offrire qualcosa di interessante.

"Abbiamo portato sul palcoscenico 44 giochi, di cui 22 esclusive console, una vasta gamma di contenuti che tutti gli utenti Xbox One potranno apprezzare. Mentre pensavo ai titoli da presentare alla conferenza, ho pensato alle diverse tipologie di giocatori, ed è il motivo per cui abbiamo proposto una line-up tanto diversificata." esordisce Phil Spencer. Quando gli viene fatta notare l'assenza di due nomi importanti come Halo e Gears, il capo della divisione Xbox ha commentato: "In realtà ne sono fiero. Abbiamo presentato 42 giochi, non ne avrei scartato nemmeno uno. Questo dimostra che anche senza Gears e Halo possiamo allestire una conferenza interessante."

Infine, Phil Spencer ha confermato che i rispettivi team di Halo e Gears of War sono al lavoro sui nuovi capitoli dei franchise, rassicurando i fan delle due storiche IP.