Prey (Parte 2) Oggi alle ore 21:00

Francesco torna su Talos-I

E3 2013

Phoenix Wright Dual Destinies: la versione digitale in occidente per ridurre i tempi di pubblicazione

di

Il producer di Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies ha dichiarato che la scelta di pubblicare il titolo in occidente solo sull'eshop del Nintendo 3DS è stata presa per ridurre i tempi di pubblicazione dalla release giapponese.
In un'intervista rilasciata a Polygon, Motehide Eshiro ha delineato la strategia della compagnia per le nuove avventure forensi di Phoenix Wright.

"Il motivo per cui pubblicheremo il gioco solo via digital delivery non è dovuto ad uno scarso supporto dei rivenditori" ha detto, smentendo le dichiarazioni di Capcom quando il titolo è stato annunciato in occidente. "Uno dei motivi principali e che è più pratico per i giocatori. Abbiamo pensato che se qualcuno è interessato a Dual Destinies e lo vuole avere subito, la scelta migliore è scaricare la versione digitale, invece di dover andare in un negozio che magari si trova lontano diverse miglia."
"Inoltre non volevamo che ci fosse troppa attesa tra la versione giapponese e quella occidentale."
Eshiro ha aggiunto che lo sviluppatore vuole pubblicare Dual Destinies in occidente il più vicino possibile alla data di lancio iniziale prevista in Giappone.
"Offrire una versione scaricabile è stato uno dei modi per tagliare i tempi di sviluppo."
"Ma se i fan faranno pressione a Capcom per una versione fisica del gioco, la compagnia potrebbe considerare la pubblicazione futura di una versione scatolata del gioco" ha concluso Eshiro.

Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies

Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies
Aggiungi in Collezione
  • Disponibile per
  • 3DS
  • Date di Pubblicazione
  • 3DS : 24/10/2013
  • Genere: Avventura Grafica
  • Sviluppatore: Capcom
  • Publisher: Capcom

che voto dai a Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies?

8.1

media su 7 voti

Inserisci il tuo voto