Pikmin3: Miyamoto spiega perché ci ha messo tanto a svilupparlo

di

In un'intervista rilasciata a Kotaku, Shigeru Miyamoto ha spiegato perché il suo team ha impiegato così tanti anni a realizzare Pikmin 3, in arrivo su Nintendo Wii U.
"Quando abbiamo creato il primo Pikmin, avevamo un concept in mente molto chiaro. Con Pikmin 2 abbiamo preso quella idea e abbiamo provato a renderla più facile da giocare e migliorare alcuni aspetti visti nel primo gioco. Da allora, parte dei motivi per chi ci abbiamo messo così tanto per realizzare il terzo episodio è perché abbiamo discusso su che tipo di gioco doveva essere il nuovo Pikmin. L'altra ragione principale è che avevamo a disposizione il Wii, il 3DS ed il Wii U, e abbiamo realizzato diversi esperimenti per trovare la migliore piattaforma su cui realizzare il gioco."
Per quanto riguarda il gameplay, gli amanti del primo Pikmin saranno felici di sapere che Miyamoto preferisce le sfide a tempo, e che in Pikmin 3 probabilmente ritornerà questa dinamica di gioco.

"Personalmente solo un giocatore a cui piacciono le sfide a tempo. Quando avete giocato per la prima volta a Pikmin eravate nervosi per non riuscire a fare tutto in tempo. E gradualmente, ritornando sui vostri passi, riuscivate ad essere più calmi e a ragionare meglio. Con Pikmin 3 il team di sviluppo ha provato a creare un gioco con un senso di libertà maggiore. Questa volta ho imposto maggiormente le mie opinioni."