Più di 40 nuovi titoli giocabili a Milan Games Week 2016

di
INFORMAZIONI GIOCO
A meno di un mese dall’inizio della sesta edizione di Milan Games Week, in programma da venerdì 14 a domenica 16 ottobre presso FieraMilanoCity, ecco tutte le novità che saranno protagoniste della manifestazione. Oltre 40 le anteprime e titoli appena giunti nei negozi che saranno disponibili per i visitatori del consumer show.

2K
Sull’onda dell’entusiasmo per WWE 2K16, che ha ottenuto riscontri eccellenti da pubblico e critica, arriva WWE 2K17. Il nuovo capitolo della serie lascerà tutti gli appassionati di wrestling a bocca aperta grazie alla sua grafica mozzafiato, alle meccaniche di gioco incredibilmente realistiche e all’enorme roster di Superstar e Leggende della WWE e dell’NXT con cui lottare, forti di tantissime nuove mosse. Inoltre nelle modalità “Carriera” e “WWE Universe” il giocatore potrà creare nuove alleanze o rivalità, provocando gli avversari. Il tutto sulla base di una colonna sonora composta dagli artisti più famosi dell’industria musicale. WWE 2K17 sarà disponibile dall’11 ottobre 2016 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360. Disponibile dal 7 ottobre 2016 per PC, PlayStation 4 e Xbox One, Mafia III sarà presente a Milan Games Week. Il gioco è ambientato nel 1968. Dopo anni passati in Vietnam, Lincoln Clay ha scoperto una verità: “la famiglia non è con chi sei nato, è per chi muori”. Tornato a casa a New Bordeaux, Lincoln vuole lasciarsi alle spalle il suo passato criminale. Ma quando la sua famiglia adottiva, la mafia nera, viene tradita e sterminata dai gangster italiani, Lincoln intraprende un cammino di redenzione e vendetta per eliminare in stile militare i malavitosi responsabili. Il giocatore vestendo i suoi panni potrà esplorare New Bordeaux, rifacimento videoludico di New Orleans, una città dagli ambienti e i suoni dell’epoca, tra sparatorie, combattimenti a mani nude e frenetici inseguimenti in auto. Il tutto per costruire un nuovo impero criminale, decidendo quali sottoposti premiare e quali tradire.

Activision
In uscita il 4 novembre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC, torna Call of Duty con Call of Duty: Infinite Warfare. Questo nuovo capitolo offre qualcosa per ogni fan della serie, con ben tre diverse modalità di gioco: “Campagna”, con una classica storia di guerra in ambientazione futura con tanto di combattimenti spaziali; “Multigiocatore”, con rivoluzionarie innovazioni e un livello di personalizzazione senza precedenti, per partite mai così adrenaliniche; “Zombi”, con un’originale stile di gioco cooperativo e una divertentissima narrazione, in una battaglia contro i non-morti attraverso un parco divertimenti Anni ‘80! Gli Skylanders sbarcano su PlayStation 4, Xbox One, Wii U, PlayStation 3 e Xbox 360 con il nuovo capitolo della saga, Skylanders Imaginators, in uscita il 14 ottobre 2016. In questo episodio Kaos scopre l’antico potere della Magia Mentale per creare un inarrestabile esercito di Doomlanders. Per fermarlo, Eon chiama dunque alle armi tutti i Padroni dei Portali e i più grandi guerrieri delle Skylands: i Sensei. Usando il potere dell’immaginazione, i giocatori potranno creare Skylanders personalizzati e combattere per difendere le Skylands!

Bandai Namco Entertainment
Dal 27 ottobre 2016 i famosi guerrieri di Dragon Ball saranno protagonisti del nuovo gioco Dragon Ball Xenoverse 2 su PC, PlayStation 4 e Xbox One! Con una grafica migliorata, il titolo immergerà i giocatori nel più grande e dettagliato mondo di Dragon Ball mai realizzato, in una nuova città e con una moltitudine di nuove caratteristiche e speciali upgrade tra cui scegliere. Insieme potranno volare attraverso il tempo per proteggere la storia di Dragon Ball, in battaglie tanto spettacolari da mozzare il fiato! Per tutti gli appassionati di arti marziali, a Milan Games Week si potrà provare Tekken 7, atteso per inizio 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One! Amore, vendetta, orgoglio: ognuno di noi ha un motivo per combattere. Con questo nuovo e avvincente episodio della saga, i giocatori potranno seguire l’epica conclusione della guerra dei Mishima e scoprire i motivi dietro a ogni scontro. Tekken 7, offrirà una storia con incredibili battaglie cinematografiche e momenti intensi da vivere in compagnia degli amici.

Atteso sugli store digitali di PC, PlayStation 4 e Xbox One per la primavera 2017, arriva Little Nightmares! A Milan Games Week i giocatori potranno tuffarsi nel mondo di questo avvincente titolo, in un oscuro e stravagante racconto dove si confronteranno con le paure della propria infanzia mentre aiuteranno Six a fuggire dalle Fauci - un vasto, misterioso bastimento abitato da anime corrotte in cerca del loro prossimo pasto! Previsto per inizio 2017, il nuovo Tale of Berseria uscirà su PC e PlayStation 4. Nella vasta terra di un regno fatto di continenti e innumerevoli arcipelaghi, gli abitanti lavorano per sviluppare nuove tecnologie navali, mentre il clima varia notevolmente da rigidi inverni a eterne estati. In questo mondo, la vita di Velvet ha preso una totale svolta dopo un particolare incidente. Lei è un’entità che scuoterà il mondo, e i giocatori dovranno aiutarla nel suo lungo viaggio! Per gli appassionati degli anime arriva Sword Art Online: Hollow Realization, il più grande e ambizioso gioco dedicato all’universo di SAO realizzato fino ad oggi. Atteso per l’8 novembre 2016 su PC, PlayStation 4 e PlayStation Vita, il titolo racconterà una nuova storia creata sotto l’occhio vigile dell’autore originale dei romanzi di Sword Art Online, Reki Kawahara. Denso, dettagliatissimo e forte di un ambiente dinamico, Sword Art Online: Hollow Realization daranno il benvenuto a tutti i fan della saga con ricche avventure! Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 si sta aprendo alla nuova generazione di ninja con l’espansione Road to Boruto! Road to Boruto, in uscita sugli store online di PC, PlayStation 4 e Xbox One il 3 febbraio 2017, amplierà il gioco con nuovi personaggi giocabili come Boruto e Sarada, nonché con una nuova storia che seguirà le avventure del giovane Boruto.

Electronic Arts
In uscita il 21 ottobre 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e PC torna la saga di Battlefield con il nuovo Battlefield 1! In questo capitolo i giocatori scopriranno le origini della guerra totale. Affronteranno epici combattimenti tra le strade anguste di una città francese sotto assedio, tra le massicce difese dei forti montani sulle Alpi italiane, o ancora nei deserti dell’Arabia. Esploreranno un mondo in guerra ripercorrendo un’entusiasmante campagna, oppure parteciperanno a frenetiche battaglie multigiocatore per un massimo di 64 utenti. Tutto questo adattando le tattiche a una distruzione senza pari e alle condizioni meteo variabili. Si potrà combattere tra le file della fanteria, guidare una carica di cavalleria oppure prendere il controllo di potenti mezzi di terra, aria e mare. Dai carri armati, ai biplani, agli enormi Behemoth, alcuni dei veicoli più grandi mai apparsi in Battlefield. Atteso per il 28 ottobre 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e PC, a Milan Games Week i visitatori potranno provare in anteprima Titanfall 2 di Respawn Entertainment. In questo secondo episodio della saga i Piloti e i Titan si uniranno come mai prima d’ora. Titanfall 2 offrirà infatti un’azione frenetica piena di sviluppi esaltanti, con una nuova campagna per giocatore singolo che esplorerà il legame unico tra uomo e macchina e vedrà come protagonisti un fuciliere della milizia bloccato dietro le linee nemiche e un Titan veterano di classe Vanguard. La modalità singleplayer verrà affiancata da un’esperienza multigiocatore più articolata rispetto a quella del suo predecessore, caratterizzata da sei nuovissimi Titan e nuove tecnologie e abilità inedite per i Piloti!

Per tutti gli appassionati di calcio, a Milan Games Week sarà possibile giocare anche con FIFA 17, di prossima uscita su Xbox One, PlayStation 4, PC, Xbox 360 e PlayStation 3. In questa nuova stagione i giocatori potranno raggiungere nuove dimensioni di divertimento e interagire con personaggi estremamente complessi e coinvolgenti. Con FIFA 17 si potranno provare esperienze calcistiche reali, come “Il Viaggio”, la nuova e avvincente modalità storia in cui i giocatori vestiranno i panni di Alex Hunter, un giovane di grandi prospettive al suo debutto in Premier League. Inoltre si vivrà al massimo ogni attimo sul campo grazie all’innovazione totale del modo di pensare e muoversi dei calciatori, dell’interazione fisica tra avversari, nonché dei nuovi modi di battere i calci piazzati e di attaccare utilizzando tecniche mai viste prima.

Koch Media
Atteso su PlayStation 4 e Xbox One per il 29 novembre 2016, a Milan Games Week i visitatori potranno provare in anteprima l’attesissimo Final Fantasy XV. In fuga dalla guerra che sta devastando il regno di Lucis, i giocatori vestiranno i panni del principe Noctis, partito per un epico viaggio insieme ai suoi migliori amici attraverso un mondo pieno di mostri spettacolari, meravigliosi paesaggi e dungeon colmi di pericoli. La speranza di Noctis è quella di trovare la forza per riconquistare la propria patria e mettere fine una volta per tutte al conflitto. In uno scenario open world tutto da esplorare, il giocatore approfondirà il legame di amicizia tra Noctis e i suoi compagni di viaggio, combattendo contro creature fantastiche in battaglie tanto strategiche quanto adrenaliniche! Restando all’interno dell’universo di Final Fantasy, a Milan Games Week sarà presente anche World of Final Fantasy, titolo in uscita il 28 ottobre 2016 per PlayStation 4 e PlayStation Vita. Il titolo narra di due ragazzi gemelli che partono per un viaggio in una terra misteriosa, alla ricerca dei loro ricordi perduti. In questo strano luogo i due piccoli addestratori di mostri incontreranno nuovi amici e tanti famosi eroi provenienti dai vari capitoli di Final Fantasy, mentre tentano di scoprire la verità sul loro passato. Al giocatore spetterà il compito di creare strategie sempre nuove sfruttando le tante opzioni di personalizzazione, trasformando i mostri per potenziare le abilità e ottenere nuove specializzazioni oppure cavalcandoli per viaggiare più rapidamente attraverso un meraviglioso e coloratissimo mondo dallo stile che prende ispirazione da quelli dei cartoni animati.

A Milan Games Week sarà possibile giocare anche con Final Fantasy XII: Zodiac Age, previsto per i primi mesi del 2017 su PlayStation 4. I fan potranno rivivere le avventure di Final Fantasy XII in un regno di Ivalice rinnovato grazie a una versione rimasterizzata in alta definizione. I fan italiani potranno inoltre testare per la prima volta lo Zodiac Job System, sistema dei ruoli zodiacali, un sistema di sviluppo dei personaggi a 12 ruoli introdotto per la prima volta nel 2007 in Final Fantasy XII International Zodiac Job System. Anche Kingdom Hearts non mancherà a Milan Games Week con Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, titolo atteso per PlayStation 4 nel gennaio 2017. Questo capitolo della saga rappresenta una raccolta che include numerosi contenuti! La versione rimasterizzata in alta definizione di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance. Il nuovo Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep: A Fragmentary Passage, episodio ambientato dopo il finale di Kingdom Hearts Birth by Sleep e raccontato dal punto di vista di Aqua, che anticipa gli avvenimenti di Kingdom Hearts III. All’interno della raccolta anche Kingdom Hearts χ: Back Cover, un nuovo filmato in HD che racconta la storia dei misteriosi Foretellers e si ricollega agli eventi iniziali della serie, disponibile nel prossimo titolo per dispositivi mobile Kingdom Hearts: Unchained χ.

Un’altra storica saga presenzierà a Milan Games Week con Dragon Quest Builders, in uscita il 14 ottobre 2016 per PlayStation 4. In questo titolo, i giocatori dovranno costruire una serie di strutture per soddisfare le stravaganti richieste di alcuni cittadini che non vedono l’ora di trovare una nuova casa. Grazie alla libertà offerta dal genere sandbox sarà possibile esplorare in lungo e in largo tutto il mondo e combattere contro i celebri mostri della serie interagendo con meravigliosi personaggi 3D. Con un sistema di comandi intuitivo sarà inoltre possibile costruire le torri e i castelli dei sogni in un batter d’occhio! Annunciato per il 18 novembre 2016 per PC e PlayStation 4, Killing Floor 2 è il secondo capitolo della saga FPS sci-fi horror Killing Floor. Questo episodio porterà il giocatore nell’Europa continentale, circa un mese dopo le sfide del primo, originale capitolo. L'epidemia causata dall’esperimento fallito dell’Horzine Biotech ha avuto una spinta inarrestabile, che ha paralizzato l'Unione europea. Tutto è bloccato: le comunicazioni, i governi e le forze militari, ma non tutti hanno ancora perso la speranza. Un gruppo di civili infatti si impegna a combattere l'epidemia e a stabilire basi operative in tutta Europa. Compito del giocatore sarà quello di salvare ancora una volta la situazione! Appuntamento fissato a inizio 2017 su PC con Warhammer 40,000: Dawn of War III, attesissimo terzo capitolo del franchise di strategia in real time acclamato dalla critica. Dawn of War III immergerà i giocatori nella brutalità crescente di una guerra galattica, e li metterà al comando sia di unità di eroi d’elite che degli eserciti colossali. Potenti guerrieri si ergeranno tra le linee durante gli assalti e faranno tremare il campo di battaglia, in un incredibile spettacolo degno dell’iconico universo di Warhammer 40.000. Scopo finale del gioco, condurre il proprio esercito alla vittoria, salvandolo dall’oblio. Lara Croft torna in grande stile con Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, in uscita l’11 ottobre 2016 per PC e PlayStation 4. Il titolo includerà il gioco acclamato dalla critica Rise of the Tomb Raider, nominato per oltre 75 premi, in cui Lara Croft diventa più che una sopravvissuta nel momento in cui si imbarca nella sua prima spedizione alla scoperta di tombe misteriose nelle più pericolose e remote regioni della Siberia. Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration comprenderà inoltre il nuovo contenuto single player “Legami di Sangue”, con supporto alla realtà virtuale, la nuova modalità Co-Op Stoicismo, il livello di difficoltà “Questione di Sopravvivenza” per la campagna principale, outfit e pistola versione 20 Year Celebration e 5 skin classiche di Lara. Includerà inoltre tutti i contenuti scaricabili rilasciati in precedenza. Questa sarà la versione più completa di Rise of the Tomb Raider! Dishonored 2, la cui data di uscita è stata fissata per l’11 novembre 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, è l’attesissimo seguito della saga di successo di Arkane Studios, ed è ambientato 15 anni dopo la sconfitta del Lord Reggente e la fine della pestilenza. Il giocatore si troverà ad esplorare un mondo senza pari, impersonando Emily Kaldwin o Corvo Attano: entrambi potenti assassini con il proprio arsenale di abilità soprannaturali, armi e strani gadget. Sarà possibile scegliere un diverso approccio al gioco che mischia: l’azione in prima persona, le tecniche di assassinio, la furtività e la mobilità, insieme al brutale sistema di combattimento. A Milan Games Week sarà possibile vedere un video esclusivo del gioco in anteprima nazionale!

PlayStation
Con l’uscita fissata per il 13 ottobre 2016, sarà presente a Milan Games Week PlayStation VR, il sistema di realtà virtuale che porta su PlayStation 4 un nuovo livello di immersione. Il dispositivo, dotato di uno schermo OLED da 5.7 pollici con risoluzione a 1080p capace di sfruttare la potenza di PlayStation Camera, consentirà ai giocatori di vivere in prima persona videogiochi dai contenuti mai così vivi, sentendosi come se fossero realmente all’interno del mondo virtuale di gioco. Il pubblico avrà a disposizione 18 postazioni di gioco dove cimentarsi sia con titoli disponibili al day one, come RIGS Mechanized Combat League e Until Dawn: Rush of Blood, che con anteprime, alla stregua di Farpoint e Robinson: The Journey.

Nello stand PlayStation le sorprese non finisco qui. Perché oltre alla realtà virtuale sarà possibile provare tre attesissime anteprime per PlayStation 4. Atteso per il 7 dicembre 2016, The Last Guardian è un’indimenticabile storia fatta di amicizia, fiducia e straordinarie avventure, in una misteriosa terra. Persi tra colossali rovine, un ragazzo e una creatura chiamata Trico stringeranno un profondo legame che li aiuterà a sopravvivere in un viaggio pericoloso, alla ricerca della verità che si cela dietro un antico mistero. Horizon Zero Dawn, in uscita l’1 marzo 2017, proietterà il giocatore in un mondo post-apocalittico, dove i gruppi di umani vivono all’interno di primitive tribù di cacciatori. Il dominio dell’uomo sulla natura è stato usurpato dalle Macchine, temibili creature dall’origine ignota. Vestendo i panni di Aloy, si dovrà scoprire i segreti della civiltà scomparsa e apprendere il funzionamento delle macchine per riuscire ad annientarle. In arrivo nel 2017, Gran Turismo Sport toglierà il fiato a ogni appassionato di corse, regalando l’emozione di una velocità senza limiti e competizioni online così realistiche da essere riconosciute dalla FIA (Fédération Internationale de l’Automobile). Ben 140 le auto a disposizione per assaporare la velocità sui 27 tracciati delle 19 località scelte.

Ubisoft
In Watch Dogs 2, disponibile dal 15 novembre 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, si vestiranno i panni di Marcus, un giovane hacker che vive nella baia di San Francisco. Il giocatore si unirà a Dedsec, un gruppo di hacker, e dovrà rivelare il pericolo che si cela dietro il ctOS 2.0, un sofisticato Sistema Operativo che, nelle mani di organizzazioni corrotte, viene utilizzato in maniera illegale per monitorare e manipolare i cittadini su larga scala. Con Ghost Recon Wildlands, titolo di prossima uscita per PC, PlayStation 4 e Xbox One, il giocatore si troverà in Bolivia, il più grande produttore di cocaina. Il cartello della droga messicano Santa Blanca ha trasformato il paese in un narco-stato, governato da ingiustizia e violenza. A fermare il male ci pensa il team Ghost, una squadra delle Forze speciali statunitensi inviata dalle linee nemiche, che dovrà adottare un approccio chirurgico, furtivo e letale.

Con For Honor, previsto per il 14 febbraio 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, il giocatore entrerà nel caos di una violenta guerra in qualità di un prode Cavaliere, di un brutale Vichingo o di un misterioso Samurai. Un’esperienza dinamica e competitiva che unisce capacità, strategia e gioco di squadra in un combattimento a squadre senza precedenti. Dai creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, arriva il secondo episodio della saga, South Park: Scontri Di-Retti, previsto nei primi mesi del 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il giocatore vestirà i panni del Nuovo Ragazzo come nuovo membro del “Procione e i suoi amici”, e si troverà a creare il proprio supereroe, aumentando la propria reputazione e usando i propri poteri speciali per salvare South Park.

Xbox
Con Gears of War 4, titolo Xbox Play Anywhere giocabile su Xbox One e Windows 10, in uscita l’11 ottobre 2016, inizia una nuova saga di una delle serie di videogiochi più acclamate di sempre. JD Fenix e i suoi amici Kait e Del devono salvare i loro cari e scoprire da dove proviene un nuovo nemico mostruoso. Gears of War 4 restituisce alla serie il tono scuro e l’intensità delle immagini originali. Sviluppato da Capcom, Dead Rising 4 segna il ritorno del fotoreporter Frank West in un nuovo capitolo di una delle serie di videogiochi di zombie più popolari di sempre. Per questo titolo sarà disponibile un livello di personalizzazione delle armi e dei personaggi ineguagliabile e tante nuove funzionalità. Dead Rising 4 sarà disponibile da dicembre 2016 su Xbox One e Windows 10.

Allo stand di Xbox sarà possibile anche provare Ride 2 dell’italiana Milestone. In questo nuovo titolo della saga il giocatore potrà scoprire, trasformare e testare le moto più veloci e iconiche nel garage digitale più grande al mondo! Oltre 170 moto e ben 16 moto stock modificabili in nuovi modelli di gara! Si potrà girare il mondo in una sequenza straordinaria di eventi e piste come Ulster GB e Nürburgring Nordschleife, nonché elaborare la moto personalizzandone estetica, motore, freni, sospensioni e trasmissione, sfruttando oltre 20 marchi. Ride 2 uscirà il 7 ottobre 2016 e sarà previsto per piattaforma Xbox One. Giocabili allo stand Xbox anche gli attesissimi ID@Xbox: Cuphead di StudioMHRD, e gli italiani Atomine di Broken Arms Games, Gridd: Retroenhanced di AntabStudio e Redout di 34BigThings.

Milan Games Week 2016

Milan Games Week 2016