PlanetSide 2 è ora disponibile

Planetside 2
Trailer: PC
di

ProSiebenSat.1 Games e Sony Online Entertainment  annunciano oggi la disponibilità del pluripremiato e tanto atteso gioco d'azione PlanetSide 2 in Europa e in Nord America. I giocatori possono arruolarsi in uno dei tre Imperi - Repubblica Terrestre,  Nuovo Conglomerato e Sovranità Vanu - e combattere all'interno di una guerra epica per il controllo del pianeta di Auraxis. Un'esperienza di gioco senza precedenti che impegna i giocatori in battaglie estreme, aeree, di terra e in combattimenti corpo a corpo con migliaia di giocatori in ambientazioni massive. 

"Con migliaia di giocatori che lottano simultaneamente in svariati e bellissimi continenti, la grandezza e l'intensità di PlanetSide 2 non ha davvero eguali. Sicuramente non avete mai giocato a nulla di simile", ha affermato John Smedley, Presidente di Sony Online Entertainment.
PlanetSide 2 porta tutte le rivoluzionarie caratteristiche del gioco originale - battaglie massive e modalità multiplayer, imperi distinti per radunarsi ed enormi continenti dove si svolgono intensi combattimenti di aria e di terra  - andando ad aggiungere altre funzionalità che i giocatori moderni si aspettano da questo genere. Grazie alla tecnologia avanzata, ad anni di feedback da parte dei giocatori e all'engine proprietario di SOE, per tutti i giochi MMO, chiamato ForgeLight™, PlanetSide 2 offre un'esperienza altamente competitiva e viscerale con guerra massiva, personalizzazione massiva e community massiva.
"Volevamo creare un gioco massivo senza precedenti e ci siamo riusciti. PlanetSide 2 batterà qualunque record in termini di grandezza e di combattimenti" ha affermato Matt Higby, Creative Director di PlanetSide 2 di Sony Online Entertainment. "Ora sta ai giocatori creare una storia. Storie di guerra o di intensi combattimenti, gesti di valore e vittorie uscite dal test della beta sono stati tutti davvero epici. Ma la lavagna ora è pulita e il gioco è stato lanciato. È tempo di creare storie e leggende."
I giocatori ora possono decidere di giocare come una di sei classi per aiutare il loro impero prescelto a raggiungere la dominazione globale. Combatteranno per il controllo di territori chiave e risorse di valore su tre continenti giocabili - Indar, Esamir e Amerish. Con un intenso sistema basato su classi skill tree e free-form, i giocatori potranno personalizzare soldati, armi e veicoli perfettamente in linea con il loro stile di gioco e i loro bisogni di squadra, di outfit o di impero. Le battaglie potranno durare giorni o settimane, in questo modo i giocatori avranno modo di costruire alleanze e outfit di combattimento speciali e impiegare strategie e iniziative tecniche a lungo termine. Con veicoli aerei e di terra, oltre a combattimenti di fanteria, le battaglie saranno gigantesche e più intense che mai.
Man mano che i giocatori acquisiranno esperienza sui campi di battaglia, guadagneranno anche esperienza in termini di gioco, le loro certezze aumenteranno e avranno accesso a nuovi ruoli e opzioni personalizzabili, oltre ad una vasta gamma di armi e mezzi.
"PlanetSide 2 è stato creato per combattimenti player-driven in cui i compagni di squadra confidano sugli altri per riuscire a sopravvivere. Con un simile controllo nelle mani dei giocatori, ogni giorno impariamo sempre più cosa sono in grado di fare e cosa potranno fare ad Auraxis", ha affermato Higby. "Noi abbiamo lanciato il gioco, ma il suo sviluppo sarà sempre in divenire. Abbiamo una quantità infinita di progetti e contenuti di sviluppo per alimentare anni e anni di battaglie." 
Oltre a questa impareggiabile grandezza e scala di combattimenti, PlanetSide 2 sarà il primo gioco a integrare funzionalità di broadcasting live attraverso la più grande piattaforma video e la più ampia comunità, Twitch, che consentirà ai giocatori di entrare in funzione gameplay direttamente alla piattaforma Twitch con un solo click. 
PlanetSide 2 è ora disponibile in qualità di titolo "Free-To-Play. Your Way.™" per sistemi PC e tramite download digitale. Per i giocatori interessati a un'esperienza ancora più potenziata con PlanetSide 2 l'opzione Premium Membership è disponibile a partire da € 7.99/mese e include guadagni scalabili per risorse, XP e passive cert points. Inoltre, i membri della Premium avranno accesso prioritario al log-in, accesso prioritario ai nuovi oggetti cosmetici e bonus mensile Seven Cash. I giocatori che manterranno la loro membership tradizionale aumenteranno ulteriormente i loro benefit e i giocatori che acquisteranno la loro membership in blocchi multipli mensili riceveranno un benefit all'istante.