Plants vs Zombies disponibile adesso anche su iPhone

di

Disponibile già da qualche settimana su PC, Plants vs Zombies della celeberrima Popcap, è ora disponibile anche in versione iPhone.
Il gioco prende la formula standard del Tower Defense e la semplifica notevolmente. Il nostro scopo è quello di rilasciare dei semi all'interno del giardino dai quali poi cresceranno delle piante con diverse capacità offensive o difensive (ci sono in tutto 50 tipi diversi di piante!) al fine di difenderci dagli attacchi degli zombies.Da segnalare il fatto che i vari livelli sono intervallati da mini-games tra i quali una sorta di gioco di bowling, un gioco stile acchiappa la talpa ma con gli zombies, e altri ancora.

I nemici-zombies che ci ritroveremo ad affrontare in tutto nel gioco sono di 25 tipologie in tutto, tra cui uno in stile Michael Jackson che provoca gli altri a crescere da lapidi a seguito di una danza in stile thriller. Inoltre nel gioco è presente un almanacco grazie al quale consultare le caratteristiche di ciascuna tipologia di zombie. Plants vs Zombies è un acquisto consigliato, il gioco ha fatto incetta di lodi ed è acquistabile da AppStore ad un prezzo di 2,39€.