Heavy Rain Oggi alle ore 17:00

Alessandro Bruni si cimenta in una speciale Suicide Run!

TGS2012

Platinum: Senza Nintendo non ci sarebbe stato Bayonetta 2

di

Atsushi Inaba, executive director di Platinum Games, ha risposto alla domanda sul perchè Bayonetta 2 è un'esclusiva per Nintendo Wii U. 
Inaba ha detto chiaro e tondo che senza il supporto di Nintendo, il sequel dell'action game pubblicato da SEGA su Xbox 360 e PlayStation 3 non sarebbe mai stato sviluppato. 
"Noi non consideriamo questa situazione come un cambio di piattaforma. Eravamo alla ricerca di un partner per poter sviluppare Bayonetta 2 e Nintendo è stata una compagnia forte e collaborativa con sui lavorare e che voleva assolutamente lavorare con noi per realizzare il titolo."

Inaba ha sottolineato che le dinamiche principali presenti in Bayonetta non cambieranno, anche se il titolo sarà sviluppato su un nuovo hardware. Questo perchè da sempre tutti titoli Platinum iniziano ad essere sviluppati su Personal Computer. Questo ovviamente non significa che il team di Platinum non stia pensando a come sfruttare al meglio le caratteristiche del Wii U GamePad e del suo schermo touch screen.
"Creiamo il lavoro base dei nostri giochi su PC, quindi anche se cambia l'hardware, questo non influenza la loro creazione. Abbiamo già sviluppato il nostro engine per lavorare in formato  multipiattaforma. Poiché disponiamo del Wii U GamePad, stiamo pensando al modo di usare queste caratteristiche particolari. Ci saranno differenze nel game design, ma siamo entusiasti della sfida di creare giochi per un nuovo hardware."
Inaba ha inoltre parlato del teaser trailer di Bayonetta 2, affermando che è nello stile del primo video del gioco originale.
"Alla fine dello sviluppo di Bayonetta, parlavo con Kamiya-san e Hashimoto-san, e loro dissero che se Bayonetta 2 fosse stato sviluppato, il teaser trailer sarebbe dovuto essere uguale a quello del primo Bayonetta. Abbiamo scelto così perchè sappiamo che il gioco è stato amato da così tante persone e volevamo dire ai fan che Bayonetta è ritornata!  Di tutte le cose che si vedono nel video, non ne parlerò ora. Voglio lasciarle alla vostra immaginazione".
Bayonetta 2
Aggiungi in Collezione

Bayonetta 2

    Disponibile per
  • Wii U
    Date di Pubblicazione
  • Wii U : 24/10/2014
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Platinum Games
  • Publisher: Nintendo
  • Lingua: Non Disponibile
  • Pagina su Wikipedia: Link

che voto dai a Bayonetta 2?

9.2

media su 25 voti

Inserisci il tuo voto