Playing The Game presenta il libro Textural Videogames durante il festival RetroFuturo

di

Playing The Game presenta il libro Textural Videogames: Universi per un’Esperienza Emozionale durante il festival RetroFuturo. Il libro ti farà scoprire videogiochi innovativi che superano sistemi e logiche basate su punteggi da totalizzare, nemici da abbattere e livelli da superare.

Textural Videogames è una delle tante iniziative ideate da Playing the Game, una piattaforma interdisciplinare incentrata sul videogioco che realizza eventi, showcase, workshop, conferenze, game jam, stringendo collaborazioni con importanti realtà e personalità nazionali ed internazionali. Domenica 28 Febbraio, alle ore 14.30, Textural Videogames sarà presentato a Milano durante RetroFuturo, il festival di videogiochi ideato da Playing The Game in collaborazione con Santeria Social Club, uno spazio di oltre 1000mq.

Durante la giornata sarà possibile giocare con console, cabinati, coin-op e home computer originali, oltre che scoprire i progetti dei migliori sviluppatori indipendenti, esponenti di una scena tricolore che sta vivendo un periodo di grandissimo fermento creativo. RetroFuturo offre un’enorme selezione di postazioni gioco free‐to‐play con dozzine di indiegames da provare, coin-op originali per ripercorrere la storia dei videogiochi (Donkey Kong, PAC-MAN, Mario Bros., Space Invaders, Ghosts ’n Goblins, Metal Slug, 1943, Galaga), tutte le principali console con i giochi più classici e amati, workshop tecnici, talk, presentazioni, tornei top score, ristorante e bar con cocktail ispirati ai videogames e molto altro ancora.

Il libro Textural Videogames è disponibile su Lulu (scontato del 30%) e Amazon. L’appuntamento con RetroFuturo è domenica 28 febbraio 2016, da mezzogiorno a
mezzanotte, presso Santeria Social Club, v.le Toscana 31, Milano. Ingresso gratuito, a questo indirizzo trovate il programma completo dell'evento.

Playing The Game presenta il libro Textural Videogames durante il festival RetroFuturo