Nomination Oscar 2017 Oggi alle ore 21:00

Impressioni e commenti sulle nomination agli Oscar!

PlayOnTV: I Videogiochi sbarcano in TV

di

Per la prima volta in Italia, i videogiochi trovano casa nel mondo televisivo Sky. PlayOnTV ambisce a raccontare su piccolo schermo l'industria video ludica nella sua interezza, un movimento che ha già attratto 14 milioni di gamers italiani che spendono una media di 24 milioni di ore giornaliere con un fatturato nel solo Bel Paese superiore al miliardo di euro sulle più svariate piattaforme: Console, Pc, Online, Social e Mobile.

PlayOnTV, ideata e prodotta dalla collaborazione tra DigitalFun S.R.L. ed Ericsson Telecomunicazioni S.p.A.,  è una trasmissione televisiva che si rivolge a un target giovane ed eterogeneo, scegliendo un formato flash di 13 minuti che si ispira al mondo in ascesa delle Web TV e alle tematiche hipster, per parlare di videogiochi in modo divertente e completo.
Il conduttore in studio, Fulvio Pannese, sarà affiancato da alcuni "columnist" dando vita ad una serie di rubriche, standard e tematiche, in grado di offrire varietà a piccole dosi ai telespettatori. Tra le tante:
Play Social: Sono quasi 10 milioni gli italiani che utilizzano Facebook anche per giocare. Alla scoperta dei giochi social che più divertente ed innovativi.
Play Mobile: Dedicata ai videogiochi per cellulari, scaricabili dagli Application Store di Apple, Android e non solo;
Play Hardcore: Una rubrica dedicata ai videogiochi mainstream per console e PC, titoli ad alto budget e che fatturano milioni di dollari;
Top 5: Una classifica tematica sempre diversa, stillata in base alle preferenze dei giocatori.
Play with me: Una rubrica gestita da un noto giornalista video ludico, Filippo Facchetti, che tratta alla sua maniera le tematiche più importanti del panorama video ludico.
Play in Japan: Uno sguardo al mondo nipponico con una divertente rubrica, gestita da due simpatiche opinioniste che porteranno una ventata di femminilità al programma;
PlayOnTV sarà On Air tutti i Martedì ed i Giovedì alle ore 16 su LA3, raggiungibile sul canale 143 di Sky, in streaming live sul sito ufficiale e in diretta anche sugli smartphone 3. Perdersi una puntata non sarà peccato mortale, basterà recarsi sul canale Youtube ufficiale per godersi in qualsiasi momento l'archivio delle puntate e gustosi backstage.
"L'industria del videogioco è ormai sufficientemente matura affinché anche in televisione ci sia spazio per parlare di videogiochi" ha dichiarato Fabio Sarracino, responsabile in Digitalfun del progetto PlayOnTV. "La nostra trasmissione farà informazione, ma al tempo stesso sarà giovanile, spiritosa e originale, cercandosi di conquistare un posto nel cuore di tutti i videogiocatori".