PlayStation 3 Bianca: un'esclusiva Gamestop per l'Italia

di

Una nuova console, che alle qualità tecniche tipiche dei prodotti Sony PlayStation affianca un accattivante design e un colore, il bianco, del tutto inedito per la console domestica marchiata Sony. Per distribuire questo prodotto Sony ha scelto di affidarsi, in esclusiva mondiale, alla catena GameStop. Sarà quindi il più grande retailer mondiale del settore videoludico l'unico a proporre questa nuova console, pronta a rivoluzionare lo stereotipo della classica PS3 nera. Oltre al colore bianco, del tutto inusuale per questo prodotto, la console, dotata di un hard disk da 320 GB, verrà venduta con due controller dual-shock del medesimo colore.

Presentando il prodotto Robert Fisser, Sales&Planning Vice-President di SCEE (Sony Computer Entertainment Europe) ha sottolineato come il pubblico PlayStation sia caratterizzato da clienti estremamente  esigenti, che amano in particolare i prodotti unici e in edizione limitata. Proprio per questo motivo, la distribuzione del prodotto è stata affidata a GameStop, retailer chiave del mercato capace di raggiungere tutti i videogiocatori, che per molto tempo hanno sperato in un prodotto di questo tipo.
"Pensare ad una PS3 non nera e poterla proporre in esclusiva ai nostri clienti ci riempie di soddisfazione", ha dichiarato Davide Cristallo, Marketing & Merchandising Director di GameStop Italy. "Sapere che la Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha scelto a livello mondiale la nostra insegna per proporre il prodotto è sintomo del fatto che il ‘popolo dei videogiocatori' ci identifica come punto di riferimento di questo mercato, fattore che ci riempie nello stesso tempo di orgoglio e di responsabilità. E' quindi con entusiasmo che ci prepariamo a spingere, sia online che nei nostri negozi, la prenotazione e la vendita di questa PS3 bianca.
La console sarà distribuita sia nei quasi 400 negozi presenti sul territorio che online ed è già prenotabile sin dallo scorso 9 settembre.