PlayStation 3: il firmware 3.61 fa surriscaldare la console? [AGGIORNATA]

di

L'ultimo aggiornamento firmware disponibile per PlayStation 3 sembra causare un anomalo surriscaldamento e spegnimento improvviso dell'hardware, secondo quanto riportato da RockStar Games. In un messaggio pubblicato sul sito del supporto clienti , la software house punta il dito contro l'aggiornamento di sistema della console Sony, dopo che molti utenti hanno segnalato alcuni problemi giocando con L.A. Noire.

"Abbiamo ricevuto in questi giorni alcune segnalazioni riguardanti il surriscaldamento o lo spegnimento improvviso della PlayStation 3 mentre si gioca a L.A. Noire. Le console coinvolte in questo problema sono soprattutto i modelli più vecchi: PS3 FAT da 60/80 GB. Le nostre analisi preliminari indicano il firmware 3.61 come possibile causa di questa situazione. Il surriscaldamento non avviene solo con L.A. Noire, ma anche con una serie di altri titoli, e solo con il nuovo firmware istallato.
Al momento consigliamo dunque di contattare direttamente Sony per segnalare il problema legato al surriscaldamento della console. Ma il nostro supporto non termina qui. Continueremo a testare L.A. Noire su tutte le versioni firmware e su tutti i modelli hardware, in modo da isolare la causa del problema e trovare così una soluzione."
Noi vi terremo aggiornati non appena ci saranno nuove informazioni disponibili.
Aggiornamento:
RockStar Games ha rimosso il messaggio in questione, dopo che alcuni utenti Xbox 360 hanno avuto la stessa esperienza con L.A. Noire. Sembra quindi che il problema sia relativo al gioco e non al firmware PS3. Continueremo a monitorare la situazione.