No Man's Sky (PS4 Pro) Oggi alle ore 17:00

Vi mostriamo le novità del Path Finder Update

PlayStation 3, Playstation Network in tilt

di

Sony è alle prese in questi momenti con una bella gatta da pelare: sembra che a causa di un aggiornamento avvenuto nella giornata di ieri, per molti utenti, sia d'Europa, America che Asia, sembra sia impossibile collegarsi al Network ed utilizzare i giochi. Molti utenti si sono trovati con la lista trofei cancellata, o addirittura con la data della console resettata al 1999. L'errore che compare è il 8001050F, e al momento Sony fa sapere attraverso il PlayStation Blog, che l'errore sembrerebbe non affliggere i modelli Slim, e che è al lavoro per risolvere questo grave inconveniente.


Aggiornamento: Sony comunica sulle pagine del PlayStation Blog, che prevede di risolvere il bug nelle prossime 24 ore. Per chi non fosse in possesso di un modello slim, che non è affetta da questo errore, Sony consiglia di non utilizzare la console, fino al risolvimento della situazione.

"Come avrete potuto notare, alcuni utenti hanno riscontrato l'impossibilità a connettersi al Playstation Network nella giornata di oggi. Questo problema affligge i modelli più vecchi della nuova PS3 slim.

Crediamo di aver capito che questo problema sta venendo causato da un bug nella funzionalità orologistica incorporata nel sistema.

Gli errori includono:

  • La data potrebbe venire resettata all'1 Gennaio 2000.
  • Quando l'utente prova a connettersi al Playstation Network, viene visualizzato il seguente messaggio: "E' successo un errore. Sei stato disconnesso dal Playstation Network (8001050F)".
  • Quando l'utente prova a lanciare un gioco, il seguente messaggio appare su schermo e i dati dei trofei potrebbero scomparire; "Impossibile installare i trofei. Prego uscire dal gioco."
  • Quando l'utente prova a settare l'ora e la data del sistema via Internet, il seguente messaggio appare su schermo: "La data corrente non può essere ottenuta. (8001050F)"
  • Alcuni utenti potrebbero non essere in grado di riprodurre alcuni contenuti video a noleggio scaricati dal PlayStation Store prima della data di scadenza.

Speriamo di risolvere questo problema entro le prossime 24 ore. Nel frattempo, se hai un modello diverso dalla nuova PS3 slim, ti consigliamo di non adoperare il tuo sistema PS3, poiché potrebbero risultare errori in alcune funzionalità, come ad esempio la registrazione dei trofei ottenuti, e di non essere in grado di recuperare certi dati.