Nomination Oscar 2017 Oggi alle ore 21:00

Impressioni e commenti sulle nomination agli Oscar!

PlayStation 4: 43,5 milioni di console distribuite in tutto il mondo

di
Sony Corporation ha pubblicato i risultati finanziari dell'ultimo trimestre, ovvero del periodo che va dal primo aprile al 30 giugno 2016: in questo lasso di tempo, la compagnia ha distribuito 3,5 milioni di PlayStation 4 in tutto il mondo, ad oggi la console ha piazzato in totale 43,5 milioni di esemplari dal lancio, avvenuto nel novembre 2013.

La divisione videogiochi si dimostra particolarmente in salute, con vendite in crescita del 14.5% rispetto allo stesso periodo del 2015. Questa crescita è dovuta in particolare all'aumento delle vendite dei giochi digitali sul PlayStation Network, di contro la società deve tenere in considerazione l'alto impatto dei tassi di valuta esteri sullo yen e il considerevole calo nelle vendite hardware e software di PlayStation 3.

Sony Corporation si aspetta di distribuire 20 milioni di PlayStation 4 nell'intero anno fiscale, che terminerà il 31 marzo 2017, la società ha però ritoccato le stime di guadagno: Sony si attende entrate inferiori del 5.1% rispetto al precedente report diffuso nel mese di maggio.

PlayStation 4: 43,5 milioni di console distribuite in tutto il mondo