Q&A Nintendo Switch Oggi alle ore 16:00

Domande e Risposte sulla nuova console Nintendo!

PlayStation 4.5: Michael Pachter esprime la sua opinione sulla vicenda

di
L'analista Michael Pachter si è espresso sulla vicenda relativa alla presunta esistenza di una PlayStation 4.5, notizia emersa tramite alcuni rumor pubblicati da Kotaku la scorsa settimana.

Michael Pachte però si dimostra scettico:

"E' difficile pensare che solamente la redazione di Kotaku abbia colto questo rumor alla GDC. Parliamo di una fiera che ha ospitato 27.000 persone... nessun altro ha sentito questa voce? Certo, la cosa potrebbe avere senso se Sony deciderà di portare PlayStation VR allo stesso livello di HTC Vive e Oculus Rift. Ma questo non significa che gli attuali possessori di PS4 dovranno abbandonare la loro piattaforma, potrebbe essere una nuova console pensata appositamente per la VR, per far funzionare meglio il visore e garantire più potenza per lo sviluppo dei giochi in realtà virtuale. E' certamente un possibile scenario ma il fatto che il rumor sia stato captato solamente da quattro dipendenti di Kotaku non è assolutamente logico..."

Nella giornata di ieri, Eurogamer.net/Digital Foundry ha confermato l'esistenza di un prototipo di PlayStation 4.5 (nome in codice PlayStation 4K) formulando tre ipotesi riguardo le possibili caratteristiche di questa console. Ricordiamo, in ogni caso, che si tratta solamente di speculazioni prive di conferma.

FONTE: GamingBolt