[Aggiornata] Playstation 4: altre conferme sullo sblocco del settimo core

di

In passato le software house a lavoro su titoli diretti a Playstation 4 hanno sempre affermato di non poter utilizzare la potenza di tutti gli otto core di cui dispone la console di casa Sony, in quanto due di questi sono dedicati interamente al sistema operativo.

Tuttavia l'azienda giapponese potrebbe aver reso disponibile il settimo core per gli sviluppatori. L'utente di NeoGAF DieH@rd ha infatti scoperto nel changelog dell'ultimo aggiornamento dei kit di sviluppo un indizio che potrebbe suggerire ciò (vedi immagine in calce alla notizia). Ricordiamo che Sony non ha annunciato ancora nulla di ufficiale a riguardo. Dunque, per il momento, vi invitiamo a prendere questa notizia come un semplice rumor.

Aggiornamento 30 novembre ore 14:14 - VG247.com avrebbe ricevuto conferma da una fonte anonimo riguardo lo sblocco del settimo core della CPU di PlayStation 4. Non è chiaro se gli sviluppatori potranno utilizzare tutte le potenzialità di questo core aggiuntivo oppure no, è certo invece che i giochi già usciti non avranno alcun beneficio da questa manovra.