PlayStation 4: Guerrilla Games parla dell'architettura della nuova console

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Parlando con VG247, il Lead Designer di Guerrilla Games Eric Boltjes ha parlato dell'architettura della nuova PlayStation 4, ed ha affermato che è più facile sviluppare giochi per la console nonostante l'aumento dei costi di produzione: "l'architettura è davvero favolosa, perchè è facile svilupparci su visto che si ha a disposizione più memoria, spazio su disco e potenza di elaborazione grazie all'architettura più facile. Allo stesso tempo però è anche molto esigente in quanto lo sforzo necessario per produrre un titolo next-gen non è raddoppiato, ma quadruplicato, visto che ogni cosa deve essere migliore. Ci vuole molta più gente e comunicazione tra i vari team. Se le cose sono più facili dal punto di vista tecnico, non si può dire lo stesso da quello professionale" afferma lo stesso.

Il primo titolo next-gen di Guerrilla sarà Killzone: Shadow Fall, che arriverà su PlayStation 4 il 15 e Novembre negli Stati Uniti ed il 29 dello stesso mese in Europa, ma lo sviluppatore è anche al lavoro su nuove IP.