Rainbow Six Siege Adesso online

Alla scoperta delle ultime novità dello sparatutto Ubisoft!

PlayStation 4: House conferma Gaikai per il 2014, ma si pensa anche a PS Vita

di

Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, è tornato a parlare del debutto del servizio cloud Gaikai su PlayStation 4. Intervistato dal The Guardian, House ha confermato l'intenzione di lanciare la piattaforma nel 2014 e si pensa anche al debutto su altri sistemi, come PlayStation Vita, Smart TV e vari dispositivi.

Il 48enne britannico ha spiegato come l'implementazione di Gaikai su PlayStation 4 proceda passo per passo: si tratta di un qualcosa di nuovo e pionieristico per l'industria dei videogiochi e quindi bisogna agire con cautela per garantire agli appassionati una buona esperienza di gioco. 
È per questa ragione che House non vuole sentir parlare di retrocompatibilità, ma semplicemente un modo differente di vivere il gaming offerto da PlayStation 3 su altre piattaforme, come la sua erede e non solo. L'obiettivo è quello di espandere Gaikai anche a PlayStation Vita e, ancora, a Smart TV e altri dispositivi elettronici per l'intrattenimento casalingo. 
Maggiori informazioni sul servizio saranno indubbiamente date nel 2014, anno in cui è previsto appunto il debutto sul territorio statunitense. Per l'Europa ci sarà da attendere almeno il 2015, a causa delle evidenti carenze delle nostre infrastrutture di rete.