PlayStation 4: il taglio di prezzo è stato accolto positivamente in Giappone

di

A partire dal primo ottobre, PlayStation 4 costa meno in Giappone: la console Sony adesso viene venduta al prezzo di 34.980 yen (circa 260 euro al cambio attuale) contro i 39.980 yen (circa 300 euro) richiesti inizialmente. Il price cut sembra aver dato una buona spinta alle vendite della console, come suggerito da un report di DualShockers.

Nel pomeriggio di ieri ad Akhiabara si sono radunate folle di giovani ragazzi e adulti interessati a provare ed acquistare PlayStation 4: il report parla di una console venduta ogni uno/due minuti durante le ore pomeridiane. Oltre a PS4, sembra aver venduto molto bene anche Yoru no Nai Kuni, nuovo titolo di Gust richiestissimo dagli appassionati giapponesi e spesso acquistato insieme alla console.

Anche su Amazon Japan, PlayStation 4 è l'oggetto più venduto della categoria videogiochi, seguita da Monster Hunter X per Nintendo 3DS, uno dei titoli più attesi dal pubblico locale. Segnaliamo che anche Microsoft ha ridotto il prezzo di Xbox One di 5.000 yen, questa mossa però non sembra aver ottenuto l'effetto desiderato.

PlayStation 4: il taglio di prezzo è stato accolto positivamente in Giappone