PlayStation 4 NEO e Xbox One 1.5: Electronic Arts esprime la sua opinione

di

Durante l'ultima conferenza con gli azionisti, il responsabile finanziario di Electronic Arts ha espresso il suo punto di vista sulle tanto rumoreggiate versioni aggiornate di Xbox One e PlayStation 4, sebbene al momento non ci siano conferme ufficiali riguardo l'esistenza di queste due nuove piattaforme.

Jorgensen non è particolarmente preoccupato dal possibile arrivo di PlayStation 4 NEO e Xbox One 1.5, la compagnia è però convinta che Sony e Microsoft debbano lavorare per garantire la piena compatibilità con tutti i giochi e gli accessori esistenti per le attuali piattaforme. Microsoft in particolare è consapevole che questo sia un requisito fondamentale e la retrocompatibilità con Xbox 360 lo dimostra.

Electronic Arts non teme l'arrivo di eventuali console aggiornate, sviluppare su PS4 Neo e Xbox One 1.5 non sarebbe certamente diverso rispetto al farlo su nuove console, il processo produttivo del publisher è pensato per ridurre al minimo i rischi e gli inconvenienti, inoltre tutti gli studi interni stanno progressivamente adottando un motore unico (il Frostbite) e questo rende più facile lo sviluppo multipiattaforma, su vecchie e nuove console. Infine, il gruppo adotta un metodo di lavoro che permette di generare un flusso costante di denaro e guadagni indipendentemente dal ciclo di vita "tradizionale" delle console. Jorgensen chiude dicendo di non sapere cosa abbiano effettivamente in programma Microsoft e Sony, Electronic Arts è eccitata per la crescita del mercato e non ha paura dell'entrata in scena di nuove piattaforme.