PlayStation 4 NEO monterà una GPU Polaris 10?

di
Durante l'ultima riunione con gli azionisti, AMD ha illustrato i piani per l'anno fiscale in corso, rivelando un segmento di business denominato "new semi-custom business in 2H 2016", il quale dovrebbe riguardare secondo alcune speculazioni la realizzazione di chip per Nintendo NX e PlayStation 4 NEO.

Non c'è ancora niente di ufficiale ma in una recente intervista, Roy Taylor di AMD avrebbe fatto capire che la società continuerà a produrre ovviamente schede video per PC ma non mancherà di collaborare con altri partner per schede custom da utilizzare in altri hardware. Stando ad alcune voci riportate da VR World, Sony avrebbe commissionato ad AMD nuovi processori per PS4 Neo, nello specifico si parla di chip a 14 nanometri (nm) a differenza degli attuali 28, con una frequenza di clock superiore del 15/20% rispetto alla console attuale. Sul fronte della GPU invece, PlayStation 4 NEO dovrebbe montare una scheda Polaris 10 con frequenza di clock pari a 911 Mhz, oltre 1.500 core (ma comunque meno rispetto ai 2560 presenti sulle GPU Polaris 10 come i modelli Radeon R9 Serie 400), con controller di memoria a 256 bit e banda passante di 224 GB/s.

VR World ipotizza che Sony possa presentare PlayStation 4 NEO al Tokyo Game Show di settembre per poi commercializzare la console a ottobre/novembre, in contemporanea con il lancio di PlayStation VR, giusto in tempo per la stagione natalizia. Chiaramente, ribadiamo, quanto riportato è solamente frutto di rumor e speculazioni, restiamo quindi in attesa di saperne di più.

FONTE: VRWorld
PlayStation 4 Pro
Aggiungi in Collezione

PlayStation 4 Pro

    Disponibile per
  • PS4
    Date di Pubblicazione
  • PS4 : 10/11/2016
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Non Disponibile
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

che voto dai a PlayStation 4 Pro?

7.6

media su 95 voti

Inserisci il tuo voto