PlayStation 4 Pro non avrà patch a pagamento: parlano gli sviluppatori

di
Ha destato scalpore una recente intervista a Masayasu Ito (Vice Presidente di Sony Interactive Entertainment), il quale non ha escluso la possibilità di vedere patch HDR e 4K per PS4 Pro a pagamento: per gli studi, adattare i vecchi giochi ha un costo, ma questo non sarà a carico del consumatore, come confermato in una nota successiva da Sony.

Sulla questione è intervenuto anche il fondatore di AbsintheGames, il quale ha fatto chiarezza su NeoGAF: "non siamo autorizzati a chiedere denaro in cambio di patch o aggiornamenti. Ito si riferiva quasi certamente alla quota che gli studi devono versare per sottoporre le patch all'approvazione di Sony, ma questo costo non sarà a carico del consumatore. Potete stare tranquilli, non c'è assolutamente niente che possiamo fare per cambiare questa cosa."

In altre parole, per ogni studio la pubblicazione di una patch ha un costo, relativo alla certificazione e alla quota da versare a Sony per la pubblicazione di un nuovo contenuto, tuttavia gli update non possono essere pubblicati a pagamento. A confermare questa tesi troviamo anche David Galindo di Vertigo Games: "Onestamente, non ho mai letto una notizia menso sensata, le patch non sono e non saranno mai a pagamento."

Il rischio di vedere patch a pagamento è quindi scongiurato, Sony ha chiarito la sua posizione in merito ma non è ancora del tutto chiaro se gli sviluppatori possano prendere decisioni autonome in merito, anche se le due testimonianze sopra riportate sembrano escludere questa opzione.

PlayStation 4 Pro
Aggiungi in Collezione

PlayStation 4 Pro

    Disponibile per
  • PS4
    Date di Pubblicazione
  • PS4 : 10/11/2016
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Non Disponibile
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

che voto dai a PlayStation 4 Pro?

7.4

media su 162 voti

Inserisci il tuo voto