Playstation 4 Pro: nuove informazioni sull'interazione online tra PS4 e PS4 Pro

di

Tramite una FAQ pubblicata sul PlayStation Blog, Sony ha rivelato maggiori informazioni su PlayStation 4 Pro e su come il suo avvento andrà a modificare le dinamiche di interazione nel multiplayer online con PS4.

In effetti, non è ancora chiaro come PS4 e PS4 Pro andranno ad interagire durante le sessioni online, e se i miglioramenti apportati ai giochi PS4 Pro potranno influire sull'esito stesso della partita giocata. Sony ha dichiarato che "generalmente non accadrà. Le fasi di testing e di bilanciamento saranno compiti che spetteranno agli sviluppatori dei giochi e, nonostante sia vero che PS4 Pro garantirà performance migliorate ai titoli, gli sviluppatori stessi hanno una moltitudine di strumenti e mezzi per prevenire qualsiasi tipo di sbilanciamento".

Inoltre, giungono informazioni per il Remote Play di Playstation 4 Pro, che sarà sensibilmente migliorato grazie alla maggiore potenza dell'hardware che potrà "fornire benefici importanti se la banda di connessione sarà sufficientemente veloce". Il gameplay potrà essere trasmesso in streaming tramite il Remote Play fino a 1080p (il precedente limite era di 720p) su PC, Mac e dispositivi Xperia - una lista che stranamente non menziona PS Vita.