PlayStation 4 Slim: scopriamo le differenze con il modello standard

di

Ieri sono trapelate sul web le foto della presunta versione Slim di PlayStation 4, modello che dovrebbe essere presentato durante l'evento PlayStation Meeting del 7 settembre, insieme a PlayStation 4 NEO. Ma quali sono le differenze tra PS4 Slim e la versione attuale? Scopriamolo insieme.

Esteticamente, le differenze sono notevoli, PlayStation 4 Slim presenta infatti linee arrotondate e dimensioni ridotte, con piccoli cambiamenti nel design generale che rendono la console più compatta e meno spigolosa. A giudicare dalla confezione possiamo escludere il supporto 4K e HDMI 2.0, queste feature infatti non sono citate sul box, facile ipotizzare che Sony non abbia voluto seguire l'esempio di Microsoft con Xbox One S, magari per proporre questa revisione a un prezzo più bassi, probabilmente inferiore ai 300 dollari. Il vano dell'hard disk risiede ora in una nuova posizione, il disco (da 500 GB) sarà da 2.5 pollici, removibile.

Le dimensioni di PlayStation 4 Slim sono ovviamente più compatte rispetto alla versione attuale, in particolare per quanto riguarda l'altezza, al momento però non ci sono dati precisi riguardo le dimensioni, certamente la piattaforma avrà ancora una volta l'alimentatore interno poichè dalle foto trapelate notiamo ben presente il cavo di alimentazione ma nessun blocco esterno. Anche i tasti di accensione (fisici, e non a sfioramento, come nel modello CUH-1200) risultano spostati a sinistra, inoltre sembra essere stata rimossa l'uscita ottica. Piccole modifiche estetiche anche per il DualShock 4, sebbene il controller non sia rivoluzionato rispetto al modello già in commercio. Secondo i rumor, PlayStation 4 Slim dovrebbe uscire il 14 settembre, per tutte le informazioni dovremo attendere il PlayStation Meeting del 7 settembre.

PlayStation 4 Slim: scopriamo le differenze con il modello standard
PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4