PlayStation 4: Sony Bend lavora a un titolo basato su Unreal Engine con IA complessa?

di

In occasione dell'evento di lancio di PlayStation 4, Shuhei Yoshida, presidente dei Worldwide Studios per Sony Computer Entertainment, anticipò come il team di Sony Bend fosse al lavoro su un progetto ancora da annunciare per la nuova console. Grazie alle nuove offerte di lavoro pubblicate dall'azienda, è possibile adesso apprendere qualche informazione in più sulla natura del titolo.

Attualmente, Sony Bend è alla ricerca di un programmatore senior che si occupi esclusivamente dell'intelligenza artificiale del prodotto. L'obiettivo dello sviluppatore è quello di realizzare infatti un'IA umana particolarmente complessa, qualcosa di mai vista prima nell'industria videoludica. Al candidato viene richiesta esperienza con tecnologie UNREAL, a suggerimento che il titolo sarà presumibilmente basato sul motore grafico di Epic Games, probabilmente l'ultima generazione. 
Sony Bend è famosa per aver dato vita alla serie di Syphon Filter, cosa che induce a pensare come questo progetto possa essere proprio un ritorno della saga, più volte chiacchierato negli ultimi anni. Per il momento nessuna conferma, ma non escludiamo un annuncio pronto per l'E3 2014 di Los Angeles.