PlayStation 4: Sony conferma l'arrivo dell'emulazione dei giochi PS2

di

Dopo i tanti rumor dei giorni scorsi, un portavoce di Sony Computer Entertainment ha confermato sulle pagine di Wired che la compagnia sta lavorando per rendere compatibili i titoli del catalogo PS2 con PlayStation 4.

Al momento non ci sono altri dettagli e l'azienda fa sapere di non avere informazioni di alcun tipo da condividere con la stampa e il pubblico. Non sappiamo se la retrocompatibilità verrà estesa ai giochi su disco o se questa si limiterà solamente ai titoli in formato digitale, l'azienda ha preferito non diffondere commenti in merito.

Allo stato attuale, esistono già tre titoli PlayStation 2 capaci di girare su PS4 tramite emulazione nativa, ci riferiamo a Star Wars Racer Revenge, Star Wars Jedi Starfighter e Star Wars Bounty Hunter. Nei mesi scorsi inoltre il PEGI ha classificato altri tre giochi, ovvero Dark Cloud 2, Ape Escape 2 e Twisted Metal Black, tutti apparentemente in arrivo su PlayStation 4. Non è escluso che Sony voglia tenere in serbo l'annuncio per l'evento PlayStation Experience, in programma a San Francisco nei giorni 5 e 6 dicembre.

FONTE: Wired.com