PlayStation 4: Sony ha imparato da lezione sul prezzo di PS3

di

Sony ha imparato la lezione riguardante il prezzo di lancio di PlayStation 3, ha sugerito il vice presidente dei Worldwide Studios Michael Denny.
L'attuale console venne lanciata sul mercato con un prezzo consigliato di €599, prezzo che sicuramente ha rallentato il suo acquisto, e sebbene Sony non abbia ancora rivelato i suoi progetti per il prezzo di PS4, l'esperienza fatta in questa generazione avrà sicuramente peso nel determinare il costo della prossima console.

Alla domanda se PS4 sarà lanciata con un prezzo più competitivo rispetto a PS3, Denny ha detto: "C'è ancora un sacco di tempo, abbiamo ancora un sacco di informazioni da dare riguardo a PlayStation 4. La fase di annuncio iniziale in cui ci troviamo ora è solo per spiegare la visione globale della console.  Parte di questa visione è che abbiamo creato una piattaforma assolutamente focalizzata sui giocatori, e per giocatori intendiamo in senso lato. In qualche modo posso chiedere a voi di trarre le vostre conclusioni".
Alla domanda in quale misura l'esperienza di Sony con il prezzo di PS3 ha pesato sulle specifiche tecniche della nuova console, Denny ha detto: "Credo che la prima cosa da dire è che noi ascoltiamo e impariamo da ogni lancio di console che abbiamo vissuto: abbiamo imparato quali sono stati i punti di forza di PlayStation 3, e anche le difficoltà."
"Con PS4 vogliamo un sistema che possa raggiungere il più ampio pubblico possibile, pur rimanendo un sistema profondo, connesso, ricco e coinvolgente, che possa offrire esperienze focalizzate e differenziate come mai viste fino ad oggi"
FONTE: Edge Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti