PlayStation 4: Sony incerta sul lancio giapponese nel 2013

di

Sony ha confermato che lancerà PlayStation 4 in Nord America ed Europa entro la fine del 2013, ma sta ancora valutando i piani di distribuzione per il mercato giapponese.
Appare evidente come la madre patria per Sony non sia più una "priorità" nelle sue strategie, con il vecchio continente sempre più importante per contrastare Microsoft, che attualmente spopola negli USA con Xbox 360.

Lo scorso Maggio, una fonte interna ha rivelato  alla redazione di CVG che Sony si aspetta che Xbox One sia sponsorizzata con aggressività in Europa, e se lo stock di PS4 prodotte per il lancio sarà limitato, la compagnia opterà per pubblicare la console prima negli USA ed Europa, rimandando al 2014 l'arrivo di PS4 nella regione del Giappone, considerata comunque inespugnabile da parte della concorrenza.
Ora, in un'intervista rilasciata al portale, il presidente degli studi Worldwide di Sony Computer Entertainment, Shuhei Yoshida, ha dichiarato che l'Europa e gli USA sono gli unici due territori confermati dove PS4 arriverà nel 2013. La data di uscita di PS4 in altre regioni dipenderà da diversi fattori, tra cui la disponibilità dei componenti durante la produzione del sistema.