PlayStation 4: Sony è ottimista per il futuro

di

Arrivano nuove notizie dall'Investor Day di Sony che si è tenuto nelle scorse ore in Giappone. Dopo aver parlato di PS4 NEO, il presidente di Sony Interactive Entertainment ha rivelato di essere estremamente fiducioso per il futuro del brand PlayStation.

Ad oggi, PlayStation 4 ha piazzato 40 milioni di unità, confermandosi come la piattaforma PlayStation venduta più rapidamente di sempre mentre gli iscritti al PlayStation Network sono 60 milioni, di cui 20.8 milioni abbonati al servizio Plus. Andrew House non è in grado di dire se la piattaforma abbia raggiunto il suo picco massimo ma pensa che ci sia ancora margine di manovra sul mercato, la console vende ancora molto bene e il software sta registrando ottimi numeri.

L'obiettivo di Sony adesso è quello di mantenere e consolidare i risultati attuali nel corso degli anni fiscali 2017 e 2018, la società si aspetta ottime performance per i titoli in arrivo nei prossimi mesi come The Last Guardian e Horizon Zero Dawn, i giochi first party sono accolti solitamente molto bene dai consumatori e il publisher intende spingere sempre di più sulle produzioni interne. Anche PlayStation VR ha tutte le carte in regola per fare bene, anche se in questo caso parliamo di un mercato ancora molto piccolo e acerbo, non in grado di generare profitti incredibilmente elevati, almeno per il momento.