PlayStation 4: Sony sta lavorando ad una versione potenziata della console?

di

Secondo alcune indiscrezioni raccolte dai colleghi di Kotaku da fonti anonime, Sony Interactive Entertainment sarebbe al lavoro su una versione potenziata di PlayStation 4 capace di eseguire giochi alla risoluzione di 4K.

Stando al rumor, che secondo i giornalisti americani si sta espandendo a macchia d'olio tra gli addetti ai lavori più fidati, la presunta PlayStation 4.5 dovrebbe montare un processore più moderno, utile non solo per raggiungere i 4096×2160 (il quadruplo di densità di pixel rispetto al Full HD) ma anche per fornire maggiore potenza di calcolo per supportare al meglio i progetti dedicati a PlayStation VR.

Sempre secondo i colleghi, alla Game Developers Conference 2016 il colosso nipponico avrebbe incontrato alcuni sviluppatori per parlare di hardware, mentre sempre più fonti, definite fidate, sarebbero venute al corrente dei lavori sulla nuova versione della console Sony.

All'inizio del mese Phil Spencer di Xbox aveva parlato di aggiornamenti hardware, per le console di Microsoft, non vincolati dal tipico ciclo vitale delle console, e pare che anche la concorrenza potrebbe lavorare in questo senso. Dal canto nostro vi ricordiamo che questa notizia è solo un rumor e per questo motivo è da prendere con la dovuta cautela.