Ps Experience

PlayStation Experience: annunciate le conferenze

di

Sony ha recentemente comunicato la lista delle conferenze che si svolgeranno in occasione del PlayStation Experience, evento che si terrà a Las Vegas nei giorni 6 e 7 dicembre.

Trovate di seguito l'elenco degli appuntamenti:

Actors and Their Voices: Casting Characters: conferenza interamente dedicata al doppiaggio dei videogiochi, con la presenza di Ashley Johnson e Troy Baker, rispettivamente voci di Ellie e Joel di The Last of Us.

Choice Matters – A Telltale Games Panel: conferenza dedicata alla software house e alla sua abilità narrativa.

Far Cry 4: From the Developer’s Mind to the Gamer’s Imagination: dietro le quinte del quarto capitolo della celebre serie firmata Ubisoft.

God of War Retrospective: la nascita e lo sviluppo della celebre saga in esclusiva su console PlayStation raccontata direttamente dai ragazzi di Santa Monica.

Good vs Evil in F2P Game Design: interessante conferenza che vede alcuni sviluppatori di free-to-play parlare dell'approccio allo sviluppo di titoli appartenenti alla categoria evitando di renderli pay to win.

How to Become a Game Designer (or How to Consider It): alcuni membri dell'industria, tra cui Massimo Guarini di Ovosonico, spiegano come realizzare il sogno di diventare game designer.

Inside the Dev Studio: la nascita di titoli di grande successo come The Last of Us, God of War, LittleBigPlanet, Gran Turismo, Killzone, MLB The Show raccontata dai membri di World Wide Studios.

It Came to Japan! Working in the Japanese Game Industry: Jake Kazdal (17-Bit), Dylan Cuthbert (Q-Games), Massimo Guarini (Ovosonico) e Brad Douglas (SCEI) riportano alcune testimonianze in merito allo sviluppo giapponese dei videogiochi.

LittleBigPlanet Retrospective: retrospettiva sul celebre franchise LittleBigPlanet.

Music Magic: How Your Favorite Game Soundtracks are Made: conferenza incentrata sulla nascita delle colonne sonore, che vede il debutto della soundrack dell'atteso The Order: 1886.

Modeling Nathan Drake: Bringing an Iconic Character to the PS4: Naughty Dog rivela la creazione del Nathan Drake del quarto capitolo della serie.

Naughty Dog 30th Anniversary: verrà mostrato un video celebrativo della storia della software house.

Pick Up and Slay: The Journey of Diablo III to PlayStation 4: retroscena sullo sviluppo di Diablo III.

Prototype to Product from Santa Monica External Development: conferenza dedicata al mondo indie, che vede la presenza di alcuni sviluppatori che mostreranno vari prototipi dei loro giochi.

Putting the Plus Plus in N++: il team Metanet Software racconta quali sono le caratteristiche di un platform moderno e di N++.

Salt and Sanctuary: A Love of Darkness: perché creare videogiochi?

Story Time: domande libere ai boss di PlayStation, Shuhei “Shu” Yoshida, Adam Boyes e Scott Rohde.

Storytelling in Video Games – An Ever Evolving Model: i narratori di World Wide Studios raccontano come si crea una storia per i videogiochi. L'interessante conferenza vede la partecipazione di Neil Druckmann (Naughty Dog), Tim Schafer (Double Fine), Rex Crowle (Media Molecule), Ru Weerasuriya (Ready at Dawn), Raul (Tequila Works).

The Art of Creating Surprise & Discovery in Games: conferenza che spiega come creare suspanse e senso di scoperta nei videogiochi.

The Last of Us Multiplayer: An Inside Look: uno sguardo approfondito allo sviluppo del comparto multiplayer del capolavoro firmato Naughty Dog.