PlayStation Move è il nome ufficiale del motion controller PS3

di

Sony Computer Entertaimant mosta al pubblico PlayStatio Move, il motion controller per PlayStation 3 che riceve finalmente il suo nome ufficiale.
Il controller sarà disponibile da questo autunno, venduto separatamente, insieme alla Playstation Eye, oppure in Bundle con telecamera e PlayStation3. Durante la presentazione alla GDC sono state mostrate alcune demo dei prossimi giochi che utilizzeranno il controller: un gioco di pugilato, un gioco di combattimento con spada e scudo, Party Move, un titolo che sembra l'evoluzione dei titoli per eye toy, ed il Ping Pong.

Tra i brand famosi, sul palco è stato mostrata una demo di Little Big Planet che utilizzava il controller per muovere gli oggetti dei livelli sullo schermo, e per eseguire alcune azioni con i sackboy. Eyepet, in uscita in America in autunno, utilizzerà Move per utilizzare oggetti sul cucciolo, e giocare con lui.
Eì stato poi mostrato il sub controller del PlayStation Move, un secondo accessorio wireless, dotato di stick analogico, che permette di muovere il proprio personaggio sullo schermo. A tal proposito è stata mostrata una demo di SOCOM 4 utilizzando il PlayStation Move più il suo Sub-controller.
PlayStation Move costerà nel bundle con la PlayStation Eye ed un gioco meno di 100 $, dichiara Sony.

PlayStation Move è il nome ufficiale del motion controller PS3