PlayStation Now, ecco il servizio Game Streaming di Sony

di

Sony ha presentato PlayStation Now in occasione del CES 2014 di Las Vegas. È il tanto atteso e chiacchierato servizio di gioco in streaming tramite tecnologia cloud Gaikai, cui debutto è previsto la prossima estate negli Stati Uniti.

Come ha spiegato Andrew House sul palco del keynote, PlayStation Now permetterà agli appassionati di accedere a un catalogo di giochi che hanno fatto la storia del marchio direttamente da ogni dispositivo in grado di connettersi al servizio. E non si parla solo di PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita, ma anche di Smart TV, tablet e smartphone. L'obiettivo di Sony è dunque quello di portare l'esperienza di gioco PlayStation anche su piattaforme meno tradizionali e un primo assaggio lo si potrà avere con la closed beta prevista per fine gennaio. Per accedere ai contenuti sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.
The Last of Us e Beyond: Due Anime dovrebbero essere tra i giochi di lancio del servizio, ma in tal senso si attendono ulteriori comunicazioni ufficiali da Sony, soprattutto per quanto concerne il debutto in Europa.FONTE: Kotaku