PlayStation: progetto con Terre des Hommes per aiutare 600 bambini in difficoltà

di

Per festeggiare i suoi primi 20 anni, Sony Computer Entertainment Italia ha scelto Terre des Hommes per dare il via a un’asta online di beneficenza il cui scopo è quello di raccogliere fondi per garantire cure e assistenza a 600 minori (bambini e adolescenti) vittime di violenza. Un progetto che è stato annunciato oggi, 3 dicembre, proprio in occasione del compleanno di PlayStation®.

L’azienda ha messo all’asta 50 PlayStation®4 (PS4™) 20th Anniversary Edition, un’edizione limitata della console dotata dell’architettura tecnologica di PS4, ma con i colori della prima PlayStation lanciata sul mercato nel 1994.
A partire dal 9 dicembre basterà andare sul portale di CharityStars (www.charitystars.com), piattaforma benefica che con Terre des Hommes e il coinvolgimento di volti noti “ospiterà” questa speciale attività di fundraising, e fare la propria offerta. L’asta terminerà il 25 gennaio e, nel corso delle settimane, tutti avranno la possibilità di provare ad “accaparrarsi” queste esclusive console in edizione limitata.
Il progetto di Terre des Hommes, al quale PlayStation ha aderito, mira a garantire sostegno psicologico e cure mediche a 600 bambini e adolescenti presso alcuni centri, in Sicilia, dove sono accolti minori stranieri che arrivano non accompagnati in Italia e presso alcuni presidi ospedalieri di Lombardia e Piemonte impegnati nella prevenzione, cura e assistenza dei bambini vittime di violenza. Inoltre il progetto prevede anche un percorso di formazione per il personale sanitario e per i pediatri nelle attività di prevenzione agli abusi sui minori.
Personaggi famosi del mondo della musica, dello sport e del cinema, hanno già aderito al progetto e contribuiranno a raggiungere un obiettivo così ambizioso.
Marco Saletta – General Manager di Sony Computer Entertainment Italia ha dichiarato: “Come PlayStation Italia riteniamo che ogni bambino dovrebbe avere la possibilità di crescere con gioia e spensieratezza, senza conoscere il significato della parola violenza. Purtroppo non tutti hanno questa fortuna. Per questo siamo orgogliosi di collaborare con Terre des Hommes a un progetto che speriamo possa contribuire a donare allegria, divertimento e sana passione per il gioco a tutti i bambini che, per diversi motivi, hanno avuto un percorso di accesso al gioco più difficile."
Paolo Ferrara, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di Terre des Hommes, ha dichiarato: “Siamo fieri che un’azienda come Sony Computer Entertainment Italia abbia scelto di celebrare una ricorrenza così importante sostenendo la nostra attività in Italia rivolta ai minori vittime di abuso. Grazie a quest’iniziativa e all’asta che prenderà il via sulla piattaforma di CharityStars potremo aiutare 600 bambini e adolescenti e formare il personale sanitario e i pediatri che accolgono e curano le piccole vittime”.
Francesco Nazari Fusetti, CEO di CharityStars ha affermato: “È un vero privilegio per la nostra piattaforma poter mettere all'asta 50 PlayStation4 20th Anniversary Edition. Dopo lo sport, la moda, l'arte e il design speriamo di poter contribuire a realizzare numerose attività che coinvolgano il mondo della tecnologia e del collezionismo, sempre per una buona causa”.