PlayStation TV abbandona il mercato giapponese

di

Dopo una vita segnata nell'indifferenza quasi totale, Sony Interactive Entertainment ha deciso di mettere la parola fine alle avventure di PlayStation Vita TV, o PlayStation TV per gli appassionati occidentali, in Giappone.

Il dispositivo non sparirà immediatamente dagli scaffali dei negozi nipponici, visto che prima dovranno essere esaurite le scorte presenti nei magazzini, ma il colosso giapponese ha dichiarato che non spedirà altre unità ai distributori, terminando definitivamente l a consegna della versione base e del “Value Pack” (in cui erano inclusi un DualShock 3 ed una memory card). Nel momento in cui scriviamo non abbiamo idea del futuro della console nei territori europei e nord americani.

Stando ai dati di Media Create, aggiornati al 3 gennaio 2016, PlayStation TV ha venduto sul suolo nipponico, dal lancio del 14 novembre 2013, solo 185.452 unità. Un numero veramente troppo basso per giustificarne la produzione.

PlayStation TV si propone come una versione fissa di PlayStation Vita da attaccare alla televisione di casa, arricchita con alcune funzionalità di streaming con PlayStation 4.

FONTE: DualShockers