(Dis)Comfort Zone: Outlast 2 Adesso online

Nuovo episodio della (dis)Comfort Zone dedicata ad Outlast 2

PlayStation Vita attira persone con un gusto eclettico in giochi, secondo Sony

di

PlayStation Vita è in grado di attirare appassionati che vantano un gusto eclettico per quanto riguarda i videogiochi. È il pensiero di Fergal Gara, managing director di Sony UK, espresso durante una nuova intervista concessa ai microfoni del portale britannico MVC.

Gara ha parlato dello stato attuale del mercato hi-tech, ammettendo che l'esplosione di smartphone e tablet non ha fatto altro che ridurre il pubblico potenziale di PlayStation Vita, ancora in grave difficoltà in occidente, ma è sicuro che la console portatile offra un'esperienza di gioco più ricca se comparata a queste piattaforme. 
"Vita si sta dimostrando essere un grandioso dispositivo di nicchia. Usare questo termine può sembrare che si parli di una frazione minuscola del mercato, ma non lo è. La console sta occupando uno spazio interessante per giochi interessanti progettati per giocatori più esigenti", ha spiegato Fergal Gara. "Sì, il mercato non è grande quanto sarebbe potuto essere senza gli smartphone, ma resta ancora un'esperienza più profonda e completa".
Gara continua: "(PS Vita, ndr) è quindi attraente per le persone con un gusto eclettico per quanto riguarda i giochi. E molti sviluppatori indipendenti sono orgogliosi di lavorare sulla piattaforma. Senza contare il suo ruolo a fianco di PlayStation 4, che è chiaramente entusiasmante e da cui ci aspettiamo grossi risultati". 
Rispondendo sulla mancanza di annunci tripla-A per la console, il responsabile di Sony UK disegna una posizione ben precisa per il futuro di PlayStation Vita: "Be', c'è la mancanza di annunci per un certo genere di titoli. È un problema? Non è stato fatto un secondo Call of Duty specificatamente per Vita, ma quel che è cambiato è che adesso possibile giocare Ghosts su console portatile attraverso la funzionalità Remote Play di PlayStation 4. PlayStation Vita si sta evolvendo come piattaforma", ha concluso.
FONTE: MCV UK Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti