PlayStation Vita: confezione europea e applicazioni disponibili al lancio

di

Sony Computer Entertainment Europa ha mostrato oggi la confezione ufficiale di PlayStation Vita per il mercato europeo, sia per il modello solo Wi-Fi, che per quello Wi-Fi e 3G La compagnia ha inoltre confermato le applicazioni per-istallate disponibili sulla console al lancio, previsto agli inizi del 2012.

appicn-WelcomePark Spazio di benvenuto - Ti invitiamo nello Spazio di benvenuto per esplorare e scoprire tutte le fantastiche funzioni di PS Vita grazie a una serie di minigiochi.
appicn-Party Party - Hai voglia di chattare durante il gioco? Con Party puoi comunicare con i tuoi amici in qualsiasi momento. Quest'applicazione per la chat vocale e di testo ti consente di comunicare con un massimo di otto partecipanti, indipendentemente da cosa tu stia facendo. Party inoltre ti permette di creare o partecipare a partite multigiocatore, e chattare con gli amici mentre ti diverti con giochi diversi, portando su PS Vita la chat tra giochi.
appicn-PSStore PlayStation Store - Un link diretto al PlayStation Store da cui potrai scaricare tutti i giochi, i trailer, i contenuti e le app per PS Vita.
appicn-GroupMessaging Messaggistica di gruppo - PSN Message (Messaggio PSN) rappresenta un altro fantastico modo per comunicare con gli amici di PlayStation Network. Invia ai tuoi amici un aggiornamento o persino una foto scattata con PS Vita per tenerli sempre al corrente sulle tue ultime novità. Puoi inviare un messaggio agli amici su PSP e PS3 e intrattenere conversazioni con più persone contemporaneamente.
appicn-Photos Foto - PS Vita ti permette di scattare foto, questo è il collegamento diretto alla fotocamera e all'applicazione per visualizzare le foto.
appicn-near Near - Una rete di gioco basata sulla posizione, esclusiva per PS Vita. Con near puoi restare in contatto con tutti i tuoi amici di PlayStation Network e conoscere altre persone condividendo informazioni su di te, in base alla posizione. Premi il pulsante Update (Aggiorna) e trova nuovi amici nelle vicinanze, sfidali a una partita o gioca in modalità cooperativa per un'esperienza di gioco veramente unica su PS Vita. Puoi persino inviare e ricevere nuovi livelli, contenuti sbloccabili ed elementi di gioco per migliorare la tua esperienza: c'è una nuova sorpresa per te ad ogni angolo. Inoltre, puoi visualizzare le preferenze di gioco dei tuoi amici, il numero di trofei ottenuti e confrontare le rispettive statistiche per scoprire chi è il giocatore migliore.
appicn-Trophies Trofei - I giochi per PS Vita supporteranno i Trofei, e questa app memorizzerà e terrà traccia dei Trofei ottenuti su PS Vita e PS3. Inoltre ti permette di confrontare i Trofei con quelli degli amici.
appicn-Music-256x256-killer Musica - Un lettore musicale che ti permetterà di riprodurre i tuoi brani trasferiti nella PS Vita tramite computer o PS3.
appicn-Friends Amici - Il tuo elenco Amici ti permetterà di cercare e restare in contatto con i tuoi amici PSN. Fai clic sul profilo di un amico per scoprire a quale titolo sta giocando su PS Vita o PlayStation 3. Puoi unirti alla partita in corso, visualizzare i titoli a cui avete giocato assieme di recente o confrontare le rispettive collezioni di trofei. Inoltre puoi vedere le attività di gioco recenti degli amici e scoprire cosa stanno facendo adesso. Nel profilo puoi condividere le tue informazioni personali. Scegli un avatar che ti rappresenti al meglio, aggiungi gli amici e fai sapere a tutti a cosa stai giocando.
appicn-Browser Browser Internet - Grazie al touchscreen OLED da 5″, PS Vita ti offrirà una fantastica esperienza di navigazione su Internet tramite Wi-Fi e 3G.

PlayStation Vita: confezione europea e applicazioni disponibili al lancio